Ultim'ora

Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: colpo da maestro

Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: colpo da maestro. I bianconeri pescano nei parametri zero, accordo ad un passo

Quattro mesi per pensare soltanto al campo, alla rimonta in campionato e alla rincorsa della finale di San Pietroburgo in Champions League. Ma poi anche per la Juventus sarà di nuovo tempo di calciomercato, con alcuni buchi da tappare.

Massimiliano Allegri (ANSA)

Quello della porta non è il primo tema sul tavolo di Massimiliano Allegri e Federico Cherubini. Ma intanto, se da una parte Szczesny ha riconquistato tutti e il futuro sarà ancora nelle sue mani, dall’altra è partita la caccia al sostituto. Mattia Perin nelle partite giocate in stagione ha fatto bene, ma andrà in scadenza di contratto e cerca una squadra in cui giocare da titolare.

E così sono aperti i casting per un sostituto che sappia fare da secondo, ma si faccia trovare pronto quando serve, perché le occasioni tra campionato e coppe non mancheranno. Meglio poi se è un giocatore che da giugno sarà libero e quindi possa essere contattato già adesso.

Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: la trattativa sta per partire

Tutti indizi che secondo ‘Tuttosport’ vanno verso una pista sola, quella che porta a David Ospina. Il 33enne portiere colombiano andrà in scadenza di contratto con il Napoli e potrebbe non rinnovare, perché alla fine il club sembra essersi convinto ad andare avanti con Alex Meret.

David Ospina (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> La Juventus si libera di un contratto pesante: rescissione immediata!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per Inzaghi: sta tornando in Italia

Ecco perché Ospina è la soluzione ideale, anche perché a Napoli guadagna 1,4 milioni all’anno, quindi perfettamente in linea con i parametri juventini. C’è già anche un’alternativa e si chiama Salvatore Sirigu, già nel mirino dei bianconeri lo scorso anno quando è stato lasciato libero dal Toro.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

5 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

6 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

6 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

8 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago