Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: colpo da maestro. I bianconeri pescano nei parametri zero, accordo ad un passo
Quattro mesi per pensare soltanto al campo, alla rimonta in campionato e alla rincorsa della finale di San Pietroburgo in Champions League. Ma poi anche per la Juventus sarà di nuovo tempo di calciomercato, con alcuni buchi da tappare.

Quello della porta non è il primo tema sul tavolo di Massimiliano Allegri e Federico Cherubini. Ma intanto, se da una parte Szczesny ha riconquistato tutti e il futuro sarà ancora nelle sue mani, dall’altra è partita la caccia al sostituto. Mattia Perin nelle partite giocate in stagione ha fatto bene, ma andrà in scadenza di contratto e cerca una squadra in cui giocare da titolare.
E così sono aperti i casting per un sostituto che sappia fare da secondo, ma si faccia trovare pronto quando serve, perché le occasioni tra campionato e coppe non mancheranno. Meglio poi se è un giocatore che da giugno sarà libero e quindi possa essere contattato già adesso.
Calciomercato Juventus, Allegri pesca nel Napoli: la trattativa sta per partire
Tutti indizi che secondo ‘Tuttosport’ vanno verso una pista sola, quella che porta a David Ospina. Il 33enne portiere colombiano andrà in scadenza di contratto con il Napoli e potrebbe non rinnovare, perché alla fine il club sembra essersi convinto ad andare avanti con Alex Meret.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus si libera di un contratto pesante: rescissione immediata!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio per Inzaghi: sta tornando in Italia
Ecco perché Ospina è la soluzione ideale, anche perché a Napoli guadagna 1,4 milioni all’anno, quindi perfettamente in linea con i parametri juventini. C’è già anche un’alternativa e si chiama Salvatore Sirigu, già nel mirino dei bianconeri lo scorso anno quando è stato lasciato libero dal Toro.