Aldo Montano, arriva la confessione a sorpresa: c’entra Manuel Bortuzzo

Aldo Montano, arriva la confessione a sorpresa: c’entra Manuel Bortuzzo. Clamoroso retroscena svelato dal pluricampione olimpico di scherma sulla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6

E’ stato uno dei protagonisti indisccussi della sesta edizione del Grande Fratello Vip, raccogliendo consensi e complimenti quasi da tutti gli altri concorrenti. E se questa edizione del reality trasmesso sulle reti Mediaset ha fatto registrare ascolti record parte del merito è da attribuire a lui, ad Aldo Montano. Il quarantatreenne pluricampione olimpico di sciabola ha lasciato un segno importante all’interno del bunker di Cinecittà.

Montano
Aldo Montano (Lapresse)

Stile, eleganza, grande disponibilità ad aiutare chi ne aveva più bisogno: è così che Aldo Montano ha conquistato la stima e l’affetto di buona parte degli inquilini della casa. Poi, alla fine di dicembre, ha preso la sofferta decisione di uscire dal bunker per tornare dalla sua famiglia di cui fin dall’inizio ha ammesso di sentire la mancanza. Nel corso della sua avventura al Grande Fratello Vip, lo schermidore livornese ha coltivato soprattutto un legame destinato probabilmente a fargli compagnia a lungo, l’amicizia sincera e profonda con Manuel Bortuzzo. La vicenda, sfortunata e tragica, dell’ex nuotatore triestino, ha colpito fin dall’inizio la sensibilità di Aldo Montano che nel giro di pochi giorni ha stretto con lui un rapporto diventato indissolubile.

Aldo Montano, la confessione a sorpresa: “Ho deciso di andare al GF Vip 6 anche per Manuel Bortuzzo”

Bortuzzo e Montano
Manuel Bortuzzo e Aldo Montano (screenshot da Instagram)

L’intesa speciale tra i due atleti ha prodotto un’amicia che sia Aldo Montano che Manuel Bortuzzo stanno consolidando in questi giorni. E proprio a proposito del legame con l’ex nuotatore, il campione livornese ha rivelato un retroscena finora rimasto inedito: “Ho accettato di partecipare al GF Vip anche perché sapevo che ci sarebbe stato Manuel. La nostra vita è stata simile, siamo partiti da casa da piccoli con la nostra valigia di sogni e speranze”.

LEGGI ANCHE>>>Manuel Bortuzzo e Aldo Montano, una grande serata: è boom di like – VIDEO

LEGGI ANCHE>>>Aldo Montano, il messaggio per Manuel fa impazzire il pubblico: parole dolcissime

Il destino però non ha riservato lo stesso trattamento ad entrambi. Montano ha infatti realizzato in pieno il suo sogno di diventare un campione, Bortuzzo invece è rimasto vittima di una tragica fatalità: “Non avevo mai pianto prima, ma quello è stato un viaggio dentro di me, Vedere un ragazzo che lotta, che tiene duro, che ti fa vedere il suo lato più fragile mi ha emozionato come mai prima. Mi sono sentito indifeso davanti a quello che la vita gli ha messo davanti”.

Gestione cookie