Napoli, mazzata in nazionale: una stella esce in barella dopo un brutto infortunio. Spalletti tiene le dita incrociate visti i molti impegni della sua squadra
I partenopei sono attesi domenica dal Venezia, alla ripresa del campionato dopo la pausa per le qualificazioni sudamericane al Mondiale. Rischia di allungarsi la lista degli assenti.

Il Napoli di Luciano Spalletti è in piena corsa per centrare un posto tra le prime quattro e strappare un pass per la prossima Champions League. Nel frattempo vivrà un antipasto di notti magiche a livello europeo contro il Barcellona, tra il 17 e il 24 febbraio, per il turno di play-off dell’attuale Europa League. Una sfida da dentro o fuori che richiederà il massimo sforzo, con la speranza di avere a disposizione tutti i componenti della rosa. Con la conclusione della Coppa d’Africa torneranno a disposizione sia Anguissa che Koulibaly, impegnati nelle Semifinali (il Senegal ha battuto il Burkina Faso 3-1 ed è la prima finalista, mentre il Camerun se la vedrà con l’Egitto stasera). Osimhen è rimasto in Campania dopo il problema al viso e sta pian piano recuperando la forma migliore. Chi invece potrebbe dover saltare i prossimi impegni è Lozano. L’attaccante messicano ha riportato un brutto infortunio durante la sfida tra la sua nazionale e Panama.
Napoli, Lozano k.o. in nazionale: infortunio al braccio destro

Irving Lozano non è nuovo ai problemi fisici in questa stagione, iniziata la scorsa estate con il terribile trauma cranico subito nel match inaugurale della Gold Cup fra Messico e Trinidad e Tobago. Uno scontro con il portiere avversario che gli costò l’inizio del campionato. Ora un nuovo stop con la nazionale, a causa di un infortunio accusato al minuto 66 della sfida contro Panama, valevole per le qualificazioni a Qatar 2022. El Chucky infatti si è dovuto arrendere a causa di un fortissimo dolore patito al braccio destro. E’ dovuta entrare la barella per portarlo fuori dal campo e non sembra qualcosa di lieve entità.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, rapina a mano armata in pieno centro: derubato un giocatore
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, decisione choc: sono rimasti tutti a bocca aperta
Sicuramente dovrebbe saltare la sfida di domenica pomeriggio contro il Venezia, alla ripresa della Serie A, sperando di riaverlo a disposizione in tempo per il Barcellona. Spalletti dovrà fare di necessità virtù, affiancando a Zielinski, Elmas e Politano, sulla linea dei trequartisti alle spalle di uno tra Mertens e Osimhen.