Carlos Sainz (ANSA)
“Mi diverte molto farlo”: Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari. A tre settimane dai primi test di Barcellona, lo spagnolo carica
Manca ormai poco ai due grandi appuntamenti che caratterizzeranno l’avvio della stagione di Formula 1 in casa Ferrari. Il 17 febbraio la presentazione della nuova F1-75 che affronterà il Mondiale. E poi i test del Montmelò dal 25 di questo mese.
Carlos Sainz è pronto per affrontare entrambi gli impegni. Lo fa con un anno di esperienza in Rosso che gli ha dato certezze e carica per il futuro perché anche il 27enne spagnolo è convinto di avere le armi giuste. E con la rivoluzione nei regolamenti, anche la Ferrari potrà tornare ad alzare la testa.
Lo ha confessato a GPFans.com: “Quest’anno speriamo di riuscire a lottare per traguardi più alti. Personalmente sento di potermela giocare, se avessi la monoposto adatta. Mi diverte molto farlo, lottare in pista contro i più giovani come Leclerc, Norris o Russell che quest’anno guiderà la Mercedes. Non ho la loro stessa età ma è una generazione di piloti simile, duellare con loro è divertente”.
Intanto però dal mondo della Formula 1 arriva un aggiornamento importante. Contrariamente ai piani di Liberty Media che organizza il Mondiale, difficilmente in questa stagione ci saranno più di 3 weekend dedicati alle Sprint Race. Stefano Domenicali, CEO di Liberty, stava lavorando a sette ma dovrà cambiare idea.
Per la modifica infatti serve il voto favorevole di almeno 8 team sui 10 al via della stagione. In realtà Ferrari, Mercedes e Red Bull Racing non vogliono sacrificare parte del loro budget cap per eventuali danni nelle gare del sabato e quindi hanno già espresso la loro idea contraria, a memo che il tetto non aumenti.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, il figlio Mick alla Ferrari: l’annuncio fa sognare
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, arriva la decisione ufficiale: i social sono in fibrillazione
Quindi resta da stabilire quali saranno le gare con l’anticipo della Sprint Race. Nel 2021 erano state quelle di Silverstone, Monza e Interlagos e nella prossima stagione si era già prenotato il Bahrain che però forse dovrà rinunciare.
Inzaghi deve sfogliare la margherita per fare la conta delle assenze, ma non solo. Il…
Il malumore di Max Verstappen non è più un sussurro nei paddock, ma un tema…
I tifosi di Sinner devono fare i conti con una notizia che non avrebbero mai…
Benvenuti al Sud. Quell’angolo di Paradiso dove il calcio è tutto. I problemi quotidiani, spesso…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, è stato intervistato ai microfoni di DAZN dopo la…
Al termine della partita tra Milan e Atalanta, terminata con la vittoria dei bergamaschi e valevole…