Allegri pronto a salutare di nuovo la Juventus (Foto ANSA)
Calciomercato Juventus, un big va al Napoli: schiaffo ad Allegri. C’è un’ipotesi di cambio affascinante per farlo rimanere in Serie A
A bocce ferme, osservatori neutrali e addetti ai lavori sono tutti d’accordo nell’eleggere la Juventus come regina del calciomercato di gennaio. Ma è solo la prima parte del restyling bianconero e le mosse di giugno includeranno anche partenze clamorose.
Il club ha investito molto nell’ultimo mese, anche se in realtà pagherà con calma. Ma per far quadrare i bilanci ha necessità di tagliare ancora sia negli ingaggi più alti che nelle spese da affrontare per completare eventuali acquisti di prestiti. Uno su tutti, quello di Alvaro Morata che quindi in teoria la prossima estate tornerà all’Atletico Madrid.
La uve per completare il suo acquisto dovrebbe versare nelle casse degli spagnoli ancora 35 milioni di euro, cifra che dirotterà su altri affari. E allora, se è vero che Massimiliano Allegri è stato di parola perché già un mese fa anticipava di non voler far partire l’attaccante iberico, lo è altrettanto il fatto che dovrà fare a meno di lui.
Se Morata a fine stagione dovesse lasciare Torino, ipotesi al momento molto concreta, due saranno le vie. Tornare in Spagna, con il Barcellona che però ha raffreddato il suo interesse ha puntato per ora su Aubameyang e il Siviglia che monitora da lontano la situazione. Oppure restare in Serie A come piacerebbe anche alla moglie che ha tre figli da crescere insieme ad Alvaro.
Una posta avvalorata dalle anticipazioni del sito ‘El Canterano’ che spiega la strategia dell’Atletico: Morata sarà usato per monetizzare, non ci sono possibilità che giochi con Simeone. E allora torna di moda una pista che già poteva concretizzarsi 6 anni fa quando alla fine fu lui a dire di no.
LEGGI ANCHE >>> Zinedine Zidane, clamoroso ritorno: l’offerta è sul piatto
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, decisione choc: sono rimasti tutti a bocca aperta
Secondo il sito specializzato Calciomercato.it infatti Morata nella prossima stagione potrebbe raggiungere Luciano Spalletti a Napoli, complici le partenze di Insigne e Mertens. Lui si considera una seconda punta e vedremo cosa farà insieme a Vlahovic. Una situazione simile a quella di Napoli dove troverebbe Osimhen.
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…