Calciomercato Inter, colpaccio per Inzaghi: sta tornando in Italia

Calciomercato Inter, colpaccio per Inzaghi: sta tornando in Italia. I nerazzurri in estate possono mettere un tassello importante in mediana

Lo scudetto del calciomercato di gennaio? Alla Juventus, nessuno ha dubbi. Ma intanto è l’Inter che guarda tutti dall’alto e con una partita da recuperare, nonostante il derby in arrivo, resta la logica favorita per il titolo.

Simone Inzaghi (Getty Images)

Alla corte di Simone Inzaghi intanto sono arrivato Gosens e Caicedo per andare e rimpolpare settori nevralgici come la fascia sinistra e l’attacco dando cambi a Perisic e Dzeko. Poi però Marotta e Ausilio dovranno mettere mano al portafogli del club anche il altre zone, come la mediana.

Come è nella politica del club negli ultimi anni, prima le cessioni e poi i sostituti. In estate rientrerà Stefano Sensi dopo il prestito alla Sampdoria e Inzaghi dovrà decidere se tornare ad affidarsi al centrocampista marchigiano. Ma soprattutto ci saranno almeno un paio di uscite: Vecino andrà in scadenza di contratto e sarà libero di cercarsi un’altra squadra, Vidal invece trova sempre poco posto nelle rotazioni del tecnico e cercherà una sistemazione diversa.

Allan (ANSA)

Calciomercato Inter, colpaccio per Inzaghi: a giugno può liberarsi per poco

L’Inter dunque comincia a guardarsi in giro, anche alla ricerca di un regista con esperienza in campo internazionale perché la Champions deve tornare terreno di conquista. Per questo c’è la possibilità di un clamoroso ritorno di fiamma per un giocatore che sogna di rivedere la serie A.

Perché non è mistero l’interesse dei nerazzurri per il brasiliano Allan che nell’0estate del 2020 fi ad un passo dall’arrivo alla corte di Antonio Conte. Alla fine l’affare sfumò, con il Napoli che preferì dirottare il brasiliano sulla Premier League mandandolo a vestire la maglia dell’Everton. Ma oggi con l’esonero di Benitez e l’arrivo di Lampard in panchina, per Allan si preannunciano tempi difficili.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big va al Napoli: schiaffo ad Allegri

LEGGI ANCHE >>> Napoli, mazzata in nazionale: una stella esce in barella

Ecco perché, come anticipa Interlive.it, non avendo ricevuto buone notizie a gennaio Allan sta pensando di nuovo alla Serie A. A 31 anni sente di poter dare ancora molto al calcio e il nostro campionato è più nelle sue corde. Ecco perché i suoi agenti stanno sondando la pista Inter, considerando che andrà in scadenza nel 2023 e quindi il club inglese non chiederà più di 8-10 milioni di euro per liberarlo.

Gestione cookie