Home » Motori » Michael Schumacher, il figlio Mick alla Ferrari: l’annuncio fa sognare

Michael Schumacher, il figlio Mick alla Ferrari: l’annuncio fa sognare

Michael Schumacher, il figlio Mick alla Ferrari: l’annuncio fa sognare. Dopo l’esperienza alla Haas il suo futuro sarà su una Rossa di Maranello

E’ già stato scelto per essere il terzo pilota nella stagione 2022, come riserva di Leclerc e Sainz. Ora c’è chi scommette in una sua rapida ascesa nel Circus.

Mick Schumacher
Mick sulle orme di Michael Schumacher (Foto: LaPresse)

Il nome che porta se da un lato lo ha aiutato ad aprirsi qualche porta nel paddock, dall’altro lo costringe a convivere con una pressione fuori dal comune. Mick Schumacher è un predestinato da anni, quando giovanissimo entrò a far parte della Ferrari Driver Academy. Nel 2020 il titolo nella Formula 2 conquistato in Bahrain e la prima grande soddisfazione all’interno di una monoposto. La promozione in F1 è stata immediata, con il Team Haas, purtroppo relegato spesso in fondo alla griglia, con prestazioni non all’altezza. Nel 2022 continuerà con gli americani ma sarà contestualmente anche il terzo pilota Ferrari, scelto assieme a Giovinazzi per sostituire all’occorrenza Sainz o Leclerc. All’interno di un campionato così lungo non è escluso che possa scendere in pista con la rossa anche per qualche sessione di test o prove libere, assaporando quell’emozione che ha provato il padre circa 25 anni fa. A tessere le lodi di questo ragazzo tenace e testardo è stato anche il massimo esponente della Formula 1, ovvero il Ceo Stefano Domenicali. 

Mick Schumacher alla guida della Ferrari: secondo Stefano Domenicali è già pronto per la Rossa

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali promuove Mick Schumacher (Foto: LaPresse)

L’ex direttore della Ferrari, parlando ai media tedeschi ha sottolineato come: “Mick sta facendo molto bene. Certo, nel 2021 non aveva a disposizione una monoposto in grado di mettere alla prova le sue qualità. Spero veramente che la nuova Haas gli offra l’opportunità di mostrare il proprio talento. Io ho avuto il privilegio di lavorare con sua padre alla Ferrari. E di sicuro Mick al volante della Rossa in gara sarebbe una straordinaria prospettiva per il futuro. Con Leclerc e Sainz la Ferrari ha attualmente due piloti fantastici ed ancora giovani. Ma se a Mick verrà offerta una possibilità, si farà trovare pronto a coglierla”.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, l’annuncio a sorpresa fa impazzire i fan: “Questo è il mio obiettivo”

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, accordo sensazionale: i suoi tifosi sono al settimo cielo

Poi parlando delle prospettive per il 2022 e sulla lotta tra Hamilton e Verstappen ha aggiunto: “Naturalmente mi auguro che il loro duello prosegua. Nel 2021 Max e Lewis hanno portato molto interesse intorno alla Formula Uno. Spero però che nella corsa al titolo possano inserirsi anche altri piloti. Lo schieramento di partenza è estremamente qualificato, abbiamo tanti piloti giovani e di talento. Tutto sta a capire se le nuove auto daranno loro la possibilità di lottare per la vittoria nei GP e per il campionato”.

Change privacy settings
×