Una banda di malviventi ha assalito un giocatore della Lazio in pieno giorno e in pieno centro
Brutta avventura per l’esterno venticinquenne della Lazio Toma Basic, protagonista di una rapina a mano armata, in pieno centro, nel primo pomeriggio a Roma.
Stando a quanto si è appreso dalla testimonianza del giocatore Basic era a passeggio tra le strade dei Parioli, uno dei quartieri residenziali ‘bene’ di Roma.
Il calciatore è stato affrontato da alcuni malviventi, tre secondo una prima ricostruzione, che lo avrebbero tenuto sotto la minaccia di una pistola sottraendogli soldi e un orologio d’oro.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno quando Basic approfittava della pausa per una passeggiata tra i negozi del centro. In modo del tutto improvviso il centrocampista, 25 anni, è stato affrontato da un gruppo di giovani che lo hanno tenuto sotto la minaccia di una pistola intimandogli di consegnargli tutto quello che aveva.
É accaduto tutto in modo estremamente rapido. Senza fare resistenze, ed evitando conseguenze che potevano anche risultare drammatiche, Basic avrebbe consegnato i soldi del suo portafoglio e un massiccio Rolex d’oro che portava al polso, del valore di alcune migliaia di euro. I malviventi , in pochi secondi, si sono dati alla fuga. Basic, sotto shock, ha raccolto le idee, si è avvicinato a un agente della polizia municipale che si trovava nei passi e ha spiegato l’accaduto. Di qui l’invito a recarsi al vicino commissariato di polizia per sporgere denuncia.
LEGGI ANCHE – Serie A, terremoto in arrivo a causa di Vlahovic: può farsi subito da parte!
La zona, peraltro, è presidiata da diverse telecamere sia pubbliche, destinate alla salvaguardia dei passanti virgola che private, a sorveglianza dei negozi del centro. Le forze dell’ordine hanno raccolto gli elementi della denuncia e della testimonianza di Basic aprendo un fascicolo di inchiesta verso ignoti.
LEGGI ANCHE – Inter, goditi Lautaro Martinez: gol e spettacolo con l’Argentina
La Lazio intanto prosegue la sua preparazione in vista della ripresa del campionato di Serie A che vedrà la squadra di Maurizio Sarri, sabato
era alle 20.45 in campo contro la Fiorentina. Qualche motivo di preoccupazione sul fronte dei tifosi che domani pomeriggio hanno annunciato a Formello una protesta ufficiale nei confronti della campagna di calciomercato appena conclusa ritenuta non all’altezza delle aspettative e delle necessità della squadra.
Una prova gagliarda, dove la Juventus ha mostrato il suo lato forte, ma anche tanti…
Tifosi spiazzati: "È stato fantastico, ho amato ogni singolo minuto". Nella sua straordinaria carriera ha…
Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, la Sampdoria ha puntato con decisione al mercato…
Franco Colapinto, da pochi giorni, è un pilota dell'Alpine. L'argentino lascia la Williams per unirsi…
Serve ancora una volta l’accensione di un super Leao al Milan: i rossoneri ottengono tre…
La denuncia fa scattare l'allarme in tutto il mondo dello sport: le immagini sono eloquenti…