(Getty Images)
Una banda di malviventi ha assalito un giocatore della Lazio in pieno giorno e in pieno centro
Brutta avventura per l’esterno venticinquenne della Lazio Toma Basic, protagonista di una rapina a mano armata, in pieno centro, nel primo pomeriggio a Roma.
Stando a quanto si è appreso dalla testimonianza del giocatore Basic era a passeggio tra le strade dei Parioli, uno dei quartieri residenziali ‘bene’ di Roma.
Il calciatore è stato affrontato da alcuni malviventi, tre secondo una prima ricostruzione, che lo avrebbero tenuto sotto la minaccia di una pistola sottraendogli soldi e un orologio d’oro.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno quando Basic approfittava della pausa per una passeggiata tra i negozi del centro. In modo del tutto improvviso il centrocampista, 25 anni, è stato affrontato da un gruppo di giovani che lo hanno tenuto sotto la minaccia di una pistola intimandogli di consegnargli tutto quello che aveva.
É accaduto tutto in modo estremamente rapido. Senza fare resistenze, ed evitando conseguenze che potevano anche risultare drammatiche, Basic avrebbe consegnato i soldi del suo portafoglio e un massiccio Rolex d’oro che portava al polso, del valore di alcune migliaia di euro. I malviventi , in pochi secondi, si sono dati alla fuga. Basic, sotto shock, ha raccolto le idee, si è avvicinato a un agente della polizia municipale che si trovava nei passi e ha spiegato l’accaduto. Di qui l’invito a recarsi al vicino commissariato di polizia per sporgere denuncia.
LEGGI ANCHE – Serie A, terremoto in arrivo a causa di Vlahovic: può farsi subito da parte!
La zona, peraltro, è presidiata da diverse telecamere sia pubbliche, destinate alla salvaguardia dei passanti virgola che private, a sorveglianza dei negozi del centro. Le forze dell’ordine hanno raccolto gli elementi della denuncia e della testimonianza di Basic aprendo un fascicolo di inchiesta verso ignoti.
LEGGI ANCHE – Inter, goditi Lautaro Martinez: gol e spettacolo con l’Argentina
La Lazio intanto prosegue la sua preparazione in vista della ripresa del campionato di Serie A che vedrà la squadra di Maurizio Sarri, sabato
era alle 20.45 in campo contro la Fiorentina. Qualche motivo di preoccupazione sul fronte dei tifosi che domani pomeriggio hanno annunciato a Formello una protesta ufficiale nei confronti della campagna di calciomercato appena conclusa ritenuta non all’altezza delle aspettative e delle necessità della squadra.
"Problemi di rotazione alla spalla": annuncio a sorpresa sul numero uno al mondo, il cui…
L'Inter si gioca un bel pezzo di stagione: da non sottovalutare la sfida contro il…
Feyenoord-Inter, ci siamo: i nerazzurri si giocano un bel pezzo di stagione per il match…
Fuori Federico Dimarco, Nicola Zalewski, Carlos Augusto e Matteo Darmian: Simone Inzaghi arriva al crocevia…
Mattinata speciale allo Sportitalia Village, dove Massimo Boldi, icona della comicità italiana, ha fatto visita…
La Champions League non è solo il torneo più prestigioso d’Europa, ma anche una macchina…