Inter-Milan, adesso è ufficiale: due big tornano a disposizione. Attesa spasmodica per la stracittadina da scudetto in programma sabato pomeriggio. Il Meazza è già tutto esaurito
E’ senza alcun dubbio la sfida più importante di questi primi due terzi di campionato. Sabato pomeriggio alle 18, in un Meazza esaurito limitatamente al 50% della capienza consentito dal governo italiano, Inter e Milan si affrontano in un derby che può valere una bella fetta di scudetto.
L’inerzia, la forza effettiva delle due squadre e la classifica fanno pendere l’ago della bilancia verso i campioni d’Italia. La squadra di Simone Inzaghi può giocare la stracittadina con due risultati a disposizione: il vantaggio di quattro punti sui cugini rossoneri, più la sfida da recuperare contro il Bologna rinviata a causa dell’eccessivo numero di contagi tra i giocatori felsinei, mette la capolista Inter nelle condizioni ideali soprattutto dal punto di vista psicologico. Il peso di dover cercare la vittoria a tutti i costi grava esclusivamente sulle spalle del Milan, il cui sogno scudetto è legato a doppio filo all’esito del derby. Si preannuncia una partita ricca di pathos ed emozioni, dal canovaccio tattico abbastanza prevedibile: sarà il Diavolo a dover attaccare fin dall’inizio e in tale ottica Stefano Pioli può sorridere per almeno due recuperi molto importanti.
Per sabato pomeriggio, Stefano Pioli potrà infatti schierare nuovamente nell’undici titolari due pezzi da novanta come Frank Kessiè ed Ante Rebic. Il centrocampista ivoriano, rientrato dalla Coppa d’Africa, ha smaltito senza problemi un lieve problema fisico accusato a un fianco e giocherà in mezzo insieme a Tonali. Partirà dall’inizio anche l’attaccante croato che dovrebbe agire da centravanti di manovra sostenuto da Brahim Diaz e Rafael Leao. Ancora in dubbio la presenza di Zlatan Ibrahimovic che al massimo andrà in panchina.
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, la decisione è rinviata: le ultime da Milanello
LEGGI ANCHE>>>Inter, goditi Lautaro Martinez: gol e spettacolo con l’Argentina
Nessun problema di formazione invece per Simone Inzaghi: il tecnico piacentino potrà schierare l’Inter migliore ad eccezione di Joaquin Correa il cui ritorno in campo è previsto per la seconda metà di febbraio. In grande spolvero si presentano all’appuntamento con la stracittadina sia Lautaro Martinez che Alexis Sanchez, entrambi andati a segno con le rispettive nazionali. Il conto alla rovescia è partito, tutto pronto per il derby scudetto.
Una prova gagliarda, dove la Juventus ha mostrato il suo lato forte, ma anche tanti…
Tifosi spiazzati: "È stato fantastico, ho amato ogni singolo minuto". Nella sua straordinaria carriera ha…
Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, la Sampdoria ha puntato con decisione al mercato…
Franco Colapinto, da pochi giorni, è un pilota dell'Alpine. L'argentino lascia la Williams per unirsi…
Serve ancora una volta l’accensione di un super Leao al Milan: i rossoneri ottengono tre…
La denuncia fa scattare l'allarme in tutto il mondo dello sport: le immagini sono eloquenti…