Ultim'ora

Calciomercato Serie A: parametri zero da urlo in Europa, i tifosi sognano

Calciomercato Serie A: parametri zero da urlo in Europa, i tifosi sognano. La sessione di gennaio ha insegnato che nulla è impossibile

Un calciomercato di Serie A così frizzante a gennaio negli ultimi anni non l’avevamo mai visto. Merito della Juventus, certamente, che ha piazzato una serie di colpi da sogno. Ma anche le altre non sono rimaste a guardare.

Kylian Mbappé (ANSA)

Appena il tempo di chiudere ed è già tempo di pensare a giugno, perché i parametri zero si libereranno allora anche se in realtà sono già potenzialmente liberi di prendere accordi. Lo dimostra Lorenzo Insigne che di fatto ha già la testa a Toronto, ma non sarà il solo a cambiare maglia.

In Europa, tante occasioni che fanno sognare i tifosi, a cominciare dai nomi di due campioni francesi, Kylian Mbappé e Paul Pogba. La stella del PSG non ha firmato il rinnovo, non lo farà nemmeno nelle prossime settimane e per lui è pronto un contratto da favola con il Real Madrid. I parigini si consoleranno facendo tornare in Francia Pogba, che resta il desiderio di tutti i tifosi juventini ma con scarse possibilità.

In scadenza di contratto al PSG c’è anche Angel Di Maria, più volte accostato a club italiani, mentre in Premier League ballano tanti nomi importanti. Come quelli dell’ex Roma Antonio Rudiger oggi al Chelsea, ma anche due attaccanti di primi piano: parliamo del belga Divock Origi (Liverpool) e del britannico Jesse Lingard (Manchester United).

Nella Liga invece i pezzi pregiati saranno Ousmane Dembele, che lascerà sicuramente il Barcellona e piace alla Juventus, e Luka Modric anche se per quest’ultimo il rinnovo pare vicino. E in Bundesliga si libererà Matthias Ginter he è già nel mirino dell’Inter.

Paul Pogba (ANSA)

Calciomercato Serie A: tutte le big rischiano di perdere le loro stelle

Ma anche la Serie A è piena di parametri zero da sogno. Su tutti Paulo Dybala, il cui caso è noto da temp. Il rinnovo con la Juventus era già pronto sulla carta la scorsa estate ma in realtà le parti sono ancora distanti. E ora che la sessione invernale è chiusa, le parti si rivedranno per chiudere o dirsi addio.

Un duello tra Paulo Dybala e Theo Hernandez (AP LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tutti i colpi dell’ultimissima ora: Juventus scatenata

LEGGI ANCHE >>> Morto Maurizio Zamparini, quanti campioni in Serie A grazie a lui

In casa Juve andranno in scadenza anche Federico Bernardeschi, che è vicino al rinnovo così come Juan Cuadrado. Più incerta invece la posizione di Mattia De Sciglio. Il Milan perderà sicuramente Franck Kessié, vicinissimo all’accordo con il Barcellona mentre in casa Inter tiene banco il prolungamento di Marcelo Brozovic. Sulla carta è tutto fatto, ma fino a quando non arriverà l’annuncio i tifosi sono sospesi. E ancora, Andrea Belotti che lascerà il Toro per accasarsi al Milan.

Federico Danesi

Recent Posts

Juventus, tredicesimo pareggio. A Bergamo in luce pregi e difetti bianconeri

Una prova gagliarda, dove la Juventus ha mostrato il suo lato forte, ma anche tanti…

35 minuti ago

Ha detto basta: la stella annuncia il ritiro

Tifosi spiazzati: "È stato fantastico, ho amato ogni singolo minuto". Nella sua straordinaria carriera ha…

1 ora ago

ESCLUSIVA SI Sampdoria, in arrivo le visite mediche per Niang. La formula del suo arrivo

Come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni, la Sampdoria ha puntato con decisione al mercato…

1 ora ago

Caso Colapinto: l’annuncio shock scuote la F1

Franco Colapinto, da pochi giorni, è un pilota dell'Alpine. L'argentino lascia la Williams per unirsi…

2 ore ago

Milan, tre punti con sostanza e cinismo: Leao super, ma troppe disattenzioni

Serve ancora una volta l’accensione di un super Leao al Milan: i rossoneri ottengono tre…

2 ore ago

“Stato preoccupante”: mondo dello sport sconvolto, è grave

La denuncia fa scattare l'allarme in tutto il mondo dello sport: le immagini sono eloquenti…

3 ore ago