Juventus in piena evoluzione: ma c’è un’altra tegola per Allegri

La Juventus è la squadra che ha cambiato di più nel corso di questa sessione invernale del calciomercato, ma tra arrivi e partenze ci sono anche i problemi

Mentre la Juventus saluta Kulusevski, Ramsey e Bentancur, annunciando gli arrivi immediati di Vlahovic e Zakaria e riconfermando Kaio Jorge, Allegri deve incassare un’altra indisponibilità di rilievo.

Calciomercato Juventus
La Juventus cambia molto da questa foto del girone d’andata dopo il calciomercato (AP LaPresse)

É di poche ore fa la notizia della positività al Covid di Alex Sandro, impegnato in Sudamerica con il Brasile per le qualificazioni al Mondiale.

Durante i controlli di routine, e alla vigilia del match in programma all’1.30 di domani notte a Belo Horizonte contro il Paraguay, il Brasile ha ufficializzato la positività di Alex Sandro.

Juventus senza Alex Sandro

Le condizioni del giocatore bianconero non destano preoccupazione. Alex Sandro è asintomatico, sta bene ed è stato messo in isolamento all’interno del ritiro della nazionale. Dovrà trascorrere la quarantena in Brasile e quindi, in attesa della negativizzazione e dei test decisivi, dovrà restare in patria.

Gli assenti in casa Juve

Sicuramente Alex Sandro sarà indisponibile in vista del match di campionato contro il Verona di domenica prossima. Difficile che possa rientrare in tempo per i quarti di finale di Coppa Italia di giovedì contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHE – Juventus, Vlahovic è bianconero: dettagli e curiosità del trasferimento

A destra Alex Sandro, bloccato dal Covid in Brasile (Getty Images)

Un problema in più per Massimiliano Allegri. Forse anche inatteso: perché Alex Sandro aveva già contratto il Covid lo scorso anno a gennaio restando fuori dal campo per oltre tre settimane e saltando ben sei partite ufficiali.

LEGGI ANCHE – Sanremo 2022, c’è un altro sportivo al posto di Ibra: è un campionissimo italiano

La Juventus intanto prosegue la sua preparazione in vista del ritorno al campionato dopo la sosta. Allegri va avanti con quasi tutta la rosa a disposizione: mancano solo alcuni internazionali. Sono rientrati dal ritiro collegiale di Coverciano tutti azzurri Chiellini, Kean, Bernardeschi, De Sciglio e Locatelli. McKennie è ancora con la rappresentativa USA, Dybala dovrebbe giocare titolare domani sera contro la Colombia di Cuadrado. In attesa dei primi allenamenti dei nuovi arrivati dal mercato assente anche Mattia Perin, anche lui positivo al Coronavirus.

Gestione cookie