Alonso, l’annuncio a sorpresa fa impazzire i fan: “Questo è il mio obiettivo”. Il quarantenne pilota di Oviedo, due volte campione del mondo di Formula 1, si prepara per affrontare un’altra stagione
La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte. Domenica 20 marzo, quindi tra poco più di un mese e mezzo, prenderà il via con il Gran Premio del Bahrain il campionato del mondo 2022, molto probabilmente il più atteso degli ultimi anni. L’ingresso del nuovo regolamento potrebbe infatti stravolgere le gerarchie al vertice del Circus mondiale.
La corsa al titolo potrebbe coinvolgere altri piloti che sperano di poter insidiare il duopolio Hamilton-Verstappen. Uno di questi è senza dubbio Fernando Alonso. Il quarantenne di Oviedo, per due volte campione del mondo con la Renault, è a dir poco entusiasta delle novità che la Federazione Internazionale ha deciso di introdurre in ambito regolamentare. “Sono felice di essere tornato in Formula 1 – ha dichiarato il pilota spagnolo, dalla scorsa stagione prima guida della scuderia Alpine -. Mi sento forte e preparato in vista del mondiale del 2022, che grazie ai nuovi regolamenti ci consentirà di competere ai massimi livelli. Quella che si è conclusa a dicembre scorso è stata una buona stagione per me, ma il prossimo anno correremo per vincere il titolo mondiale”.
La nuova stagione entrerà nel vivo nei prossimi giorni, con la presentazione delle nuove macchine di tutte le scuderie protagoniste del prossimo mondiale di Formula 1. Tra la fine di febbraio e la prima metà di marzo i team saranno poi impegnati nei test ufficiali preliminari in vista dell’esordio nel Gran Premio del Bahrain. Fernando Alonso già scalpita, consapevole che in un’annata che per molti sarà di transizione, la sua grande esperienza potrebbe fare la differenza nella corsa al titolo mondiale.
LEGGI ANCHE>>>Alonso, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: come sta lo spagnolo
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Fernando Alonso fa impazzire i tifosi: lo sperano tutti!
A sorpresa però il campione spagnolo rivela di non aver offerto il suo contributo personale alla realizzazione della nuova Alpine: “Ad essere onesti, non ho dato grandi input per la costruzione della nuova A522 (che sarà presentati ufficialmente lunedì 21 febbraio). In realtà lo sviluppo è stato seguito da tutti i progettisti e dal lavoro al simulatore. I nuovi regolamenti – ha chiarito Alonso – erano troppo limitati all’inizio, nel corso dei giorni sono arrivati diversi chiarimenti dalla FIA su ciò che possiamo e non possiamo fare”.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…