Dopo che Ibrahimovic ha declinato l’invito di essere di nuovo protagonista sul palco del Festival di Sanremo arriva un sostituto d’eccezione
Ci sarà anche Matteo Berrettini tra i protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo in programma domani, in diretta, dal Teatro Ariston.
Qualcosa di più di un sostituto d’eccezione per Zlatan Ibrahimovic che proprio ieri, in diretta durante “Che tempo che fa”, il talk show di Fabio Fazio, aveva declinato l’invito che Amadeus gli aveva rinnovato dopo l’esperienza dello scorso anno.
Berrettini, reduce da uno splendido Australian Open che lo ha visto arrivare in semifinale sconfitto in quattro set solo da Rafa Nadal, che poi ha vinto il torneo, festeggia così nel migliore dei modi il suo un poderoso balzo nella classifica ATP.
Sanremo 2022, c’è Berrettini
Il nome di Matteo Berrettini, da oggi sesto nel ranking mondiale, era tra quelli più autorevoli nella lista dei candidati eccellenti che arrivano dal mondo dello sport. Come in tutte le grandi rassegne pubbliche che si rispettano il Festival di Sanremo non prescinde dal fatto di avere rappresentanti di tutte le eccellenze italiane. Soprattutto dopo un 2021 straordinario per il nostro paese sotto l’aspetto sportivo, a tutti i livelli.
Con Berrettini anche Elisa Balsamo
La notizia dell’arrivo di Berrettini sul palco dell’Ariston è stata ufficializzata a quest’oggi dall’ufficio stampa della RAI. L’invito sarebbe stato recapitato al tennista romano direttamente da Amadeus, conduttore e direttore artistico della rassegna, grande appassionato di sport e suo fan. Inutile dire che Berrettini, facendo la gioia di milioni di tifosi del tennis in Italia, ha subito accettato l’invito.
LEGGI ANCHE – Inizia Sanremo e Ibrahimovic ha un messaggio per Amadeus: fan spiazzati
Il grande tennis, dunque, torna al Festival di Sanremo dopo la presenza di Novak Djokovic, numero 1 del mondo, grande assente all’Australian Open. Anche lui invitato direttamente da Amadeus Nole fu protagonista di un surreale duetto canoro insieme a Fiorello quando, nel 2020, cantò in discreto italiano “Terra promessa” la canzone portata al successo proprio al Festival da un giovanissimo Eros Ramazzotti.
LEGGI ANCHE – Ranking ATP, effetto Australian Open: le posizioni di Berrettini e Sinner
Non ci sarà dunque Ibrahimovic, che ieri si è complimentato con Amadeus consigliandogli di continuare a seguire gli insegnamenti che gli fece sul palco lo scorso anno, le famose “Regole di Zlatan”. In compenso, oltre a Matteo Berrettini, ci sarà Elisa Balsamo. La campionessa del mondo di ciclismo, protagonista di una gara straordinaria nel settembre scorso a Leuven, nelle Fiandre, saràospite della serata di giovedì. Elisa ha tenuto a specificare di non sapere assolutamente cantare. Tuttavia una grande appassionata di musica, Ha studiato pianoforte per molti anni frequentando il Conservatorio.