Max Verstappen resta o cambia? La novità fa impazzire i fan

Max Verstappen resta o cambia? La novità fa impazzire i fan perché il futuro del nuovo campione del mondo è tutto da scrivere

Si è goduto tutte le feste, in patria come in Gran Bretagna che è la sede del team, e anche un po’ di meritata vacanza. Ma ora Max Verstappen ha soltanto voglia di risalire su una monoposto per cominciare la nuova stagione di Formula 1.

Max Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

In attesa di toccare con mano la sua nuova Red Bull e di rimettersi al volante nei primi test ufficiali del Montmelò dal 25 febbraio prossimo, intanto si è sfogato al volante di un Gran Turismo. Non una macchina qualsiasi, perché di recente sulla pista portoghese dell’Estoril il campione olandese ha guidato una Porsche 911 GT3 provando cosa significa quella emozione.

Molti lo vedono anche come un segnale per il futuro. Perché di poche ore fa è la conferma che Honda continuerà a lavorare insieme al team per fornire le sue power unit fino al 2025. Ma dall’anno successivo nel Circus potrebbe entrare proprio la Porsche che da tempo ha discorsi aperti con gli organizzatori del Mondiale. E una partnership con Red Bull sarebbe gradita a tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

Max Verstappen resta o cambia? C’è un annuncio importante sul contratto

In questo discorso si inserisce anche quello per il futuro di Max Verxstappen con la sua attuale squadra. Per ora un contratto blindatissimo e lui non ha nessuna voglia di cambiare, aprendo un lungo ciclo come ha fatto Lewis Hamilton con Mercedes. Tra i due però ci sono 15 milioni di differenza perché l’inglese ha uno stipendio pari a 40 milioni di euro e Max ‘solo’ di 25.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritiro Hamilton, clamorose dichiarazioni di un top manager: annuncio imminente?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, risolto il mistero dei test a Fiorano: la Rossa fa già paura

Un problema che tutti conoscono e del quale recentemente ha parlato anche Helmut Marko al sito Autorevue annunciando che tutti i contratti saranno allungati di 5 anni. Poi ha anche aggiunto che “con Verstappen siamo già vicini al limite”. Significa che la concorrenza, Mercedes e Ferrari in testa, potranno provare ad avvicinarlo con un’offerta migliore? Per ora in red Bull non hanno dubbi.

Gestione cookie