Inizia Sanremo e Ibrahimovic ha un messaggio per Amadeus: fan spiazzati

Da questa sera inizia l’attesissimo Festival di Sanremo che lo scorso anno aveva avuto tra i suoi superospiti Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic fa sempre notizia. Anche quando, per una volta, decide di farsi da parte. Con l’approssimarsi del Festival di Sanremo, in onda da questa sera su RAIUno dall’Ariston era inevitabile tornare a parlare di Ibra.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic sul palco del Festival di Sanremo (Getty Images)

Perché lo scorso anno proprio la presenza di Ibrahimovic sul palco del Festival era stata una delle grandi novità della rassegna. E molti ipotizzavano che quest’anno l’attaccante del Milan sarebbe stato di nuovo coinvolto nella presentazione.

In realtà quest’anno Ibra non ci sarà. La sua presenza è stata in dubbio fino a pochi giorni fa. E molti pensavano che dopo il suo ultimo infortunio al tendine d’Achille Ibra avrebbe anche potuto ripetere l’esperienza. E invece…

Sanremo senza Ibrahimovic

Ibrahimovic ha spiegato ieri sera nel talk show di Fabio Fazio “Che tempo che fa” il perché della sua assenza: “Ho messo qualche regola” ha detto lo svedese. Lasciando intendere che dovrà concentrarsi sul recupero del suo infortunio: considerando per altro che il suo contratto con il Milan è in scadenza e si parla di rinnovo. In un momento del genere, con la squadra piena di infortunati, la sua presenza all’Ariston sarebbe stata un eccesso.

I consigli di Ibra

Prestando fede al suo personaggio tuttavia, Ibrahimovic ha voluto lasciare qualche consiglio ad Amadeus sia sullo stile di conduzione che sul modo di tenere il palco: “Gli ho già insegnato tanto”  ha scherzato Ibrahimovic, limitandosi poi a dare un ‘in bocca al lupo’ al conduttore invitandolo a seguire quello che gli aveva insegnato lo scorso anno e a “fare qualche magia”.

LEGGI ANCHE –  Zlatan Ibrahimovic, ancora un infortunio: le cause e le conseguenze

Il rapporto tra Amadeus e Ibrahimovic è molto solido. I due sono amici anche al di fuori del teleschermo. Lo scorso anno uno dei momenti più applauditi e apprezzati dal pubblico era stato proprio l’esordio del calciatore, quando aveva dettato “le regole di Zlatan”.

Molto umano incece l’incontro di Ibra con Donato Grande, il bomber di powerchair football che aveva palleggiato con il fuoriclasse a bordo della sua carrozzina.

Ibrahimovic
(AP LaPresse)

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo in guerra con FIFA: la notizia è clamorosa

Da capire, la cosa è ancora tenuta sotto segreto, quale sarà lo sportivo sul quale punterà quest’anno Amadeus che nel 2020 aveva voluto Cristiano Ronaldo e la sua compagna, Georgina Rodriguez.

Gestione cookie