Ibrahimovic, la decisione sorprende tutti: tifosi increduli

Ibrahimovic, la decisione sorprende tutti: tifosi increduli. Il quarantenne fuoriclasse svedese ha fatto la sua scelta definitiva in vista della prossima stagione: coinvolti il Milan e la nazionale svedese

Il futuro è adesso, a 40 anni appena compiuti. Non è e non sarà facile prendere una decisione, soprattutto se si è un fuoriclasse come Zlatan Ibrahimovic che coltiva ancora le ambizioni di un giovane talento alle prime armi. Ma il tempo delle scelte definitive, in un senso o nell’altro, è ormai maturo.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Cosa farà da grande il fuoriclasse svedese? E’ la domanda che si pongono in molti, soprattutto dalle parti di Milanello. Perchè pur avendo giocato in molte squadre diverse, tutte di grande prestigio e tradizione, il Milan occupa nel cuore di Zlatan un posto molto particolare. Ed è proprio il grande affetto che Ibra prova nei confronti del Diavolo la molla che lo spinge a continuare: prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo sogna di poter contribuire alla conquista di un altro scudetto, il numero 19 della storia milanista. E poi c’è la Svezia, che a fine marzo affronterà la Repubblica Ceca nel primo degli eventuali due spareggi per qualificarsi ai Mondiali del Qatar in programma a novembre 2022.

Ibrahimovic, tutto per lo scudetto e il Mondiale in Qatar: avanza l’ipotesi del rinnovo di contratto con il Milan

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa Foto)

Il rapporto tra Ibrahimovic e la nazionale scandinava non è sempre stato idilliaco e lineare, tutt’altro. I contrasti con la federazione svedese e con il commissario tecnico, Janne Andersson, non sono del tutto risolti. Ma quello con la rassegna iridata qatariota è un appuntamento troppo importante, quasi certamente l’ultimo della sua straordinaria carriera. Ci sono i presupposti insomma perchè Zlatan Ibrahimovic alla fine scelga di giocare ad alti livelli per un’altra stagione. E ciò che sembrava scontato, l’addio al Milan a giugno, da qualche giorno non lo è più.

LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic, ancora un infortunio: le cause e le conseguenze

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic, il gesto sorprende tutti: è accaduto negli spogliatoi

Nelle prossime settimane il fuoriclasse svedese si siederà intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera al completo per prendere una decisione definitiva ma nella testa di Ibrahimovic la scelta quasi certamente è stata già fatta. Se non insorgeranno problematiche ad oggi non previste, il rapporto tra Zlatan e il Diavolo proseguirà fino al 30 giugno del 2023, con la promessa di salutarsi tra un anno dopo una nuova grande vittoria che in casa Milan manca da ben undici anni.

 

 

Gestione cookie