A sette mesi dal malore, Christian Eriksen torna in campo. Il nuovo allenatore si dice entusiasta di averlo con se nel nuovo club che ne ha annunciato l’acquisto sui social
Una bella notizia per tutti gli appassionati di calcio. Dopo l’addio all’Inter, Christian Eriksen ha una nuova squadra e si appresta a riprendere la carriera da calciatore professionista, interrotta, sette mesi fa, dal drammatico arresto cardiaco che l’ha colpito in campo durante Danimarca-Finlandia di Euro 2020.
Scampato il pericolo, ad Eriksen è stato impiantato un defribillatore sottocutaneo per prevenire altre emergenze come quella accaduta al Parken di Copenaghen. Un dispositivo salvavita, utilizzato già da altri calciatori, che l’ha reso però non idoneo all’attività sportiva in Italia dove le disposizioni vigenti ne vietano l’utilizzo nello sport professionistico e, dunque, anche in Serie A.
Inevitabile dunque l’addio all’Inter sancito lo scorso dicembre. Nel frattempo, però, Eriksen ha ripreso ad allenarsi in Danimarca con l’Odense, club con il quale ha militato da giovanissimo, per farsi trovare pronto per un’eventuale chiamata da parte di squadre di altri campionati che possono tesserarlo. La chiamata è finalmente arrivata e con essa anche l’ingaggio che permetterà all’ex Inter di tornare in attività.
Christian Eriksen ripartirà dalla Premier League. Stamane, è stato ufficializzato il suo ingaggio da parte del Brentford, club neopromosso nella massima serie inglese, che sta disputando un discreto campionato con un ottimo rendimento specie nella prima parte della stagione, interrotto però recentemente da quattro sconfitte di fila.
L’ufficialità dell’ingaggio di Eriksen è arrivata dopo il superamento di tutti gli esami medici cui il calciatore si è sottoposto nei giorni scorsi. Entusiasta l’allenatore del Brentford, Thomas Frank, danese come Eriksen e suo ex tecnico da giovanissimo. “Abbiamo colto l’opportunità irripetibile di portare un calciatore di livello mondiale a Brentford – ha commentato Frank – sta bene ma dovremo rimetterlo in forma. Non vedo l’ora di vederlo al lavoro. Può tornare ai suoi livelli.”
LEGGI ANCHE – Inter, affare fatto: i dettagli dell’operazione di mercato
Eriksen torna in Premier League a due anni dall’addio al Tottenham arrivato nel gennaio 2020. Prima di approdare all’Inter, il danese aveva totalizzato 226 presenze e 51 gol con la maglia dei londinesi, club con il quale ha anche disputato una finale di Champions nel 2019, perdendola con il Liverpool.
LEGGI ANCHE – Mourinho entusiasta, arrivano due colpi per giugno
Dopo un inserimento difficoltoso, Eriksen è stato protagonista all’Inter nella seconda parte della scorsa stagione, diventando uno dei titolari dell’undici di Antonio Conte vincitore dello Scudetto.
Alejandro Garnacho potrebbe allontanarsi dal Napoli. L'argentino, come svelato dal nostro direttore Michele Criscitiello, è diventato l'obiettivo…
Il numero uno al mondo deve arrendersi all'evidenza: non andrà avanti ancora a lungo così,…
Secondo quanto riportato in esclusiva sul suo profilo X dal nostro Gianluigi Longari. Il Cesena…
La Fiorentina sta vivendo un momento complicato in questo avvio di 2025. Una crisi che…
Il tennista serbo, numero 7 al mondo, si è infuriato per quanto accaduto ed ha…
Ultimi aggiornamenti da parte di Alfredo Pedullà su Douglas Luiz: "La Juventus non ha intenzione di…