Ducati, presentata la moto per il 2022: un dettaglio entusiasma i tifosi

Ducati, presentata la moto per il 2022: un dettaglio entusiasma i tifosi. Il team di Borgo Panigale ai nastri di partenza della nuova stagione è il grande favorito per il titolo

Entusiasmo alle stelle, attesa spasmodica e tanta voglia di vincere. E’ questa l’atmosfera che si respira in casa Ducati a poco più di un mese dall’inizio della nuova stagione di MotoGP che prenderà il via domenica 6 marzo sul circuito di Losail per il Gran Premio del Qatar. Il team di Borgo Panigale, sulla scia dell’eccellente secondo posto ottenuto lo scorso anno da Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, punta con decisione alla conquista del titolo mondiale.

Bagnaia
Francesco Bagnaia (Ansa Foto)

Il venticinquenne centauro torinese ha disputato una seconda parte di stagione a dir poco splendida, vincendo quattro Gran Premi e chiudendo, non senza rimpianti, alle spalle del campione del Mondo Fabio Quartararo. La piazza d’onore ha rappresentato una sorta di trampolino di lanciio in vista del 2022: la speranza dei vertici di Borgo Panigale è di vincere quel titolo mondiale che in Ducati manca dal lontano 2007 quando a trionfare alla guida della Rossa fu il ‘canguro mannaro‘, l’australiano Casey Stoner. Ora molte delle speranze sono riposte nel venticinquenne centauro torinese Francesco Bagnaia che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo.

Ducati, la nuova moto del 2022 fa impazzire i tifosi: il rosso scuro è il colore prevalente

Pochi minuti fa il team Ducati, attraverso i propri profili social, ha alzato il velo sulla nuova moto, quella che dovrà competere per la conquista del titolo fin dalla gara d’esordio, il 6 marzo in Qatar. Con un video particolarmente suggestivo postato sul proprio profilo Twitter, il team ha presentato ufficialmente la moto per il 2022. A catturare l’attenzione degli appassionati è soprattutto la livrea della Desmosedici GP-22 in cui prevale chiaramente un colore rosso Ducati più scuro che rimanda alla tradizione del team italiano.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, a Valencia volano le Ducati: Martin e Bagnaia davanti a tutti

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Algarve, Ducati fa il vuoto: Bagnaia e Miller davanti a tutti

Dai commenti successivi alla pubblicazione del video sembra che i tifosi della Ducati abbiano apprezzato molto la novità. Ora tocca ai piloti farla correre il più possibile in pista. Pecco Bagnaia già scalpita: “Ducati ha migliorato una moto che era già perfetta”, le dichiarazioni del centauro piemontese rilasciate ai media un paio di mesi fa al termine dei test effettuati a Jerez. Ora sembra che oltre ad essere più veloce, la nuova moto sia anche molto più bella. Gli ingredienti per vincere non mancano.

Gestione cookie