Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è al centro di critiche pesantissime per il suo stile di vita
Charles Leclerc piace molto ai tifosi della Ferrari per la sua aggressività, a margine di qualche errore causato da inesperienza e foga.
Piace un po’ meno ad alcuni colleghi e dirigenti delle scuderie avversarie che in passato, magari con un po’ di ironia, non hanno lesinato critiche.
L’ultimo a sollevare giudizi pesanti nei confronti di Charles Leclerc è stato Helmut Marko, il direttore generale della Red Bull.
Leclerc, critiche pesanti da Helmut Marko
Già lo scorso anno Marko non aveva lesinato critiche nei confronti di Leclerc che aveva definito “irruente e immaturo”. In particolare in relazione al suo errore nelle prove di Montecarlo che erano costate la pole position al pilota monegasco della Ferrari.
In quell’occasione la Ferrari, danneggiata nelle prove che avevano visto Leclerc prima in cima alla griglia e poi contro un muro, era rientrata ai box senza partire dopo un guasto al semiasse sinistro nel giro di ricognizione. Per la Ferrari era la prima pole position dopo un anno e mezzo.
“Solo incidenti”
In una intervista ad AutoRevue, Helmut Marko ha sottolineato la sua ammirazione per Carlos Sainz: “Lo avremmo voluto noi, lo stavamo seguendo con attenzione prestandolo alla Renault, ma la Ferrari ha fatto il passo decisivo. Sainz è molto veloce, forse il migliore tra gli esordienti di Formula 1 di questi ultimi anni”.
LEGGI ANCHE – Formula 1, colpo di scena in Red Bull: clamorosa marcia indietro
Su Leclerc invece Helmut Marko conferma il suo giudizio molto negativo: “Molto impulsivo, sicuramente coraggioso ma fa troppi incidenti, un bel costo. Carlos si sta rivelando più veloce, più costante e più affidabile dimostrandosi all’altezza di Lando Norris”.
LEGGI ANCHE – Formula 1, l’Alfa Romeo cambia tutto: tante novità nel 2022
La stagione di Formula 1 riparte il 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain a Manama. In calendario 23 appuntamenti stagionali fino a quello di Abu Dhabi, il 20 novembre. Il campionato finirà in antipo per evitare le concomitanze con il Mondiale di calcio. Il GP di Monza è confermato per l’11 settembre.