Carlo Ancelotti, la clamorosa rivelazione: rischia di non allenare più!

Carlo Ancelotti, la clamorosa rivelazione: rischia di non allenare più! Deve adempiere ad un preciso obbligo se vuole rimanere in panchina

Il tecnico del Real Madrid ha un problema con il suo patentino e dovrà mettersi in regola al più presto. Quest’anno è in piena corsa per vincere la Liga e la Champions League, dopo essersi aggiudicato la Supercoppa spagnola.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Foto: LaPresse)

Lo scorso 16 gennaio, in Arabia Saudita, il Real Madrid ha battuto 2-0 l’Athletic Bilbao e si è aggiudicato la 12ª Supercoppa spagnola della sua storia. Il primo trofeo di Carlo Ancelotti in questa seconda avventura nella capitale iberica, che potrebbe essere presto seguito dalla conquista della Liga. In classifica le Merengues sono in testa con 50 punti, +4 sul Siviglia secondo, dopo 22 giornate. Un ritorno particolarmente fortunato quello che ha visto coinvolto l’ex Milan, uscito dai radar negli ultimi anni. Dopo il fallimento al Napoli è arrivata un’altra avventura poco brillante all’Everton. Se a questo aggiungiamo il precedente incarico al Bayern Monaco, finito nel peggiore dei modi (esonero), possiamo comprendere le voci che giravano nell’ambiente calcistico a suo riguardo. Veniva dato per finito, superato, non in grado di guidare più le big del pallone europeo. Invece ritrovando l’ambiente di Madrid e la sinergia con il presidente Florentino Perez, Ancelotti sta ritrovando lo smalto di un tempo.

Carlo Ancelotti, problema serio per allenare: deve rinnovare il suo patentino

Ancelotti in panchina
Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid (Foto: LaPresse)

A creargli un grattacapo al momento non è un aspetto tecnico del campo ma più che altro un tema burocratico. Si perchè il suo patentino è attualmente scaduto (31 dicembre 2021) e va rinnovato attraverso dei corsi di aggiornamento obbligatori. Come scritto dal Corriere dello Sport, la Federcalcio spagnola starebbe intercedendo con la Uefa per cercare di risolvere la questione nel minor tempo possibile. Una cosa del genere normalmente non avviene a questi livelli, specie se parliamo di uno dei coach più vincenti di sempre. Ancelotti vanta oltre 1200 presenze in panchina in carriera, oltre ad un palmares che in pochissimi possono vantare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, pronti due colpi a giugno: Mourinho è entusiasta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big saluta: 40 milioni nelle casse bianconere

Ha conquistato ben 21 titoli tra cui 3 Champions League con due squadre diverse, Milan e Real Madrid. Quest’anno può completare la serie di campionati prestigiosi, portando a casa per la prima volta la Liga, dopo aver vinto in Italia, Francia, Germania e Inghilterra.

Gestione cookie