Calciomercato Juventus, capolavoro di Cherubini: cessione lampo di un big. Il direttore sportivo bianconero nelle ultime ore di mercato mette a segno un’altra significativa operazione in uscita
Mancano poche ore al termine della sessione invernale di mercato, una finestra che ha visto la Juventus recitare il ruolo della grande protagonista. Il club bianconero ha fatto la voce grossa rilanciando la sfida alle concorrenti grazie agli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, due elementi di grande livello che hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi e soddisfatto in pieno il tecnico, Massimiliano Allegri.
La dirigenza bianconera però non si è fermata a definire le operazioni in entrata, concluse dall’acquisto per 10 milioni di euro del giovane e talentuoso difensore del Frosinone, Federico Gatti. Il direttore sportivo Federico Cherubini, coadiuvato alla perfezione dal vicepresidente Pavel Nedved e dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, ha lavorato e sta lavorando alacremente sulle cessioni. Nel corso della domenica sono state definite quelle di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham di Antonio Conte: due dismissioni che porteranno nelle casse della Juventus una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro. E in queste ultime ore che ci separano dalla chiusura del mercato, Cherubini proverà a piazzare anche Aaron Ramsey.
Il trentunenne centrocampista gallese, che in questa stagione ha accumulato la miseria di 110 minuti in campo, è da tempo ai margini del progetto tecnico bianconero tanto che già l’estate scorsa la dirigenza della Juventus aveva cercato di cedere il giocatore. I continui e reiterati rifiuti del giocatore a qualsiasi offerta avevano fatto naufragare l’operazione. Ora però Ramsey sembra aver compreso la necessità di cambiare aria.
LEGGI ANCHE>>>Juventus scatenata, due big danno l’addio: colpo a sorpresa in entrata
LEGGI ANCHE>>>La Juventus non si ferma più: un altro grande colpo, c’è l’offerta ufficiale
In queste ore il mediano gallese ex Arsenal è conteso da due squadre: i Rangers di Glasgow, club scozzese di grande tradizione e il Burnley, società di secondo piano che milita in Premier League. Cherubini, incassata la disponibilità di Ramsey a lasciare la Juventus, sta dunque giocando su due tavoli nella speranza di definire la sua cessione entro questa sera. Nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, il ds bianconero avrebbe compiuto un autentico capolavoro: rinforzare la squadra con due acquisti top e cedere alcuni degli esuberi che hanno pesato come un macigno sul bilancio della società.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…