Sembra essere definitiva la scelta del leggendario quarterback americano Tom Brady
Dopo 22 anni ad altissimo livello, sette titoli NFL, il record di passaggi completati e di passaggi da touchdown, Tom Brady dice stop.
Il leggendario quarterback americano, 20 campionati con i New England Patriots, le ultime due con i Tampa Bay Buccaneers, ufficializzerà la sua decisione molto presto, forse oggi stesso. Ma ESPN ieri dava per scontato il suo addio al football giocato.
C’è tuttavia molta confusione intorno a quella che è una notizia destinata a suscitare molto clamore ed emozione in tutto lo sport americano. Tom Brady è di gran lunga lo sportivo statunitense più popolare e più amato, secondo nell’immaginario collettivo solo a Kobe Bryant, tragicamente scomparso due anni fa.
Dopo la sconfitta di qualche giorno fa nella partita dei quarti di finale di conference dei Tampa Bay Buccaneers contro i Los Angeles Rams, Brady non aveva chiuso la porta, forte di un altro anno di contratto e di una condizione fisica comunque straordinaria.
Negli ultimi giorni tuttavia Tom Brady ha parlato a lungo con il suo agente ma soprattutto con sua moglie, la splendida modella di origine brasiliana Gisele Bundchen e i loro due figli.
Sarebbe proprio per andare incontro al desiderio della sua famiglia di essere più presente e di preservare potenziali infortuni – Brady ormai ha 44 anni – che il quarterback avrebbe deciso di appendere guanti e casco al chiodo.
Sull’argomento si è creata non poca confusione. Dopo la notizia pubblicata da ESPN si è scatenato un enorme risalto. Tutti i suoi compagni di squadra di Patriots e Buccaneers hanno postato commoventi messaggi di omaggio e saluto. Ma dopo un ulteriore post di parziale smentita del suo agente Don Yee, alcuni hanno deciso di cancellare i loro tweet.
LEGGI ANCHE – Non solo Djokovic, l’Australia espelle o non ammette numerosi altri atleti
Di fatto Brady non parla: ma le fonti di ESPN non hanno dubbi. Anche se le parole di Don Yee aprono a qualche chiave di lettura diversa: “Capisco la speculazione anticipata sul futuro di Tom – ha scritto l’agente – ma senza entrare nell’accuratezza o nell’inesattezza di ciò che viene riportato, Tom sarà l’unica persona a esprimere i suoi piani con la massima precisione. Conosce le realtà del business del footbsall e del calendario di pianificazione più di chiunque altro. E molto presto dunque ci rivelerà le sue intenzioni”.
LEGGI ANCHE – “Si è concluso un calvario”, lo sfogo di Flavio Briatore: cos’è successo
Nel corso della sua ultima stagione Brady ha giocato ognuna delle sedici partite in programma con statistiche eccellenti, molto al di sopra della media di colleghi di gran lunga più giovani di lui.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…