Sofia Goggia come sta? Arriva il messaggio che gasa i fan. A due settimane dalla discesa olimpica, la campionessa non molla
Il responso medico lasciava qualche speranza pur nella sua complessità. Distorsione del ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea. Ma Sofia Goggia ha già dimenticato tutto.
Perché in altri soggetti, meno allenati e molto meno tenaci di lei, un infortunio del genere significherebbe riposo e riabilitazione lunga. Alla campionessa olimpica invece è bastato avere la garanzia dai medici che seguono la Nazionale di sci e sapere che Pechino 2022 per lei era un sogno ancora raggiungibile. E adesso sta cominciando a lavorare per realizzarlo.
La dimostrazione più concreta? Arriva da lei stessa che in questi minuti ha voluto caricare i suoi tifosi lanciando un messaggio di speranza. Su Instagram ha postato una foto dei suoi allenamenti a secco, perché non è ancora il momento di salire sugli sci. Ma tanto basta per rialzare la testa, anche perché Sofia non ha perso la voglia di scherzare. “Work in molto progress“, scrive salutando i fans. Un post che fa la coppia con quello di pochi giorni fa quando diceva di voler andare avanti con fiducia.
Sofia Goggia come sta? I programmi verso Pechino 2022 sono molto chiari
La botta di Cortina, ad una settimana da quella rimediata ad Altenmarkt ma anche più grave perché ha interessato il ginocchio, è stata dura. Ora è cominciata la fase due con una data ben precisa in testa. Perché in questa edizione delle Olimpiadi il calendario delle gare di sci è strano e particolare. La discesa delle donne arriverà quasi in fondo, martedì 15 febbraio ed è quello il giorno clou per Sofia.
La Nazionale decollerà per la Cina il 2 febbraio, per lei invece il volo sarà soltanto il 7 o al massimo l’8 del mese prossimo, in tempo eventualmente per il superg olimpico dell’11. Una gara che la Goggia potrebbe fare per allenarsi, prendere confidenza con la neve e la pista, verificare come sta il suo ginocchio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Goggia, il CONI cambia idea: scelta la nuova portabandiera
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sofia Goggia alle Olimpiadi? Il messaggio commuove tutti
Sofia vuole a tutti i costi ripetere la vittoria di quattro anno fa in Corea del Sud e arriverà allo Xiaohaituo Alpine Skiing Field cinese. Il resto lo scopriremo solo tra un paio di settimane ma intanto lei è ripartita