Roma, arriva un nuovo dirigente a sorpresa: è un ex arbitro internazionale. La scelta del general manager Tiago Pinto alla luce dei problemi avuti dalla squadra giallorossa con i fischietti nel corso della stagione
Mancano poche ore al termine della sessione invernale di mercato. In casa Roma, dopo gli arrivi ad inizio gennaio dell’esterno inglese Maitland-Niles e del centrocampista portoghese Sergio Oliveira, il general manager Tiago Pinto sta cercando soprattutto di cedere qualche giocatore in esubero con l’obiettivo di snellire il monte ingaggi.
Il tecnico giallorosso, Josè Mourinho, può essere soddisfatto dei due giocatori il cui arrivo colma due lacune piuttosto gravi emerse in questa prima parte di stagione. In realtà lo Special One sperava che nelle ultime ore di mercato la società potesse piazzare un terzo colpo in entrata, ma sono mancate le condizioni per arrivare a dama. La Roma però non è stata comunque con le mani in mano: Tiago Pinto, una volta incassato il via libera dal presidente Dan Friedkin, si è mosso in un’altra direzione, a dir la verità piuttosto sorprendente, rinforzando il comparto dello staff dirigenziale. Il manager lusitano, alla luce dei pessimi rapporti intercorsi con la classe arbitrale in questo primo scorcio di stagione, ha deciso di correre ai ripari.
Roma, arriva l’ex arbitro Calvarese: si occuperà di spiegare nei dettagli il regolamento ai calciatori
Tiago Pinto, al termine di una breve trattativa, ha ingaggiato un ex arbitro di Serie A, il quarantaseienne abruzzese Gianpaolo Calvarese. L’ex direttore di gara di Teramo, dopo 157 partite arbitrate nella massima serie, lo scorso luglio ha appeso il fischietto al chiodo per motivi di lavoro. A settembre 2021 era entrato a far parte della squadra di Amazon Prime Video in qualità di moviolista delle gare di Champions League. Qualche giorno fa è arrivata l’offerta della Roma a cui non ha saputo dire di no.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto fa felici i tifosi: “Annuncio imminente”
LEGGI ANCHE>>>Roma, Tiago Pinto ha deciso: sarà lui il nuovo allenatore
Calvarese si occuperà di formazione e match analyst e sarà una sorta di tutor, un moviolista personale. Sarà in cattedra a Trigoria un paio di volte a settimana per le analisi delle gare e per spiegare regolamento e uso del Var. Ha già cominciato il suo lavoro nella Roma con la formazione dei componenti del settore giovanile, con particolare attenzione alla Primavera di Alberto De Rossi, poi toccherà alla prima squadra e a Josè Mourinho, infine alla selezione femminile. Le lezioni verranno impartite a calciatori, tecnici e agli stessi dirigenti.