Juventus scatenata, due big danno l’addio: colpo a sorpresa in entrata

Juventus scatenata, due big danno l’addio: colpo a sorpresa in entrata. Bianconeri grandi protagonisti di questa sessione invernale di mercato. Allegri ha i rinforzi che chiedeva da tempo

Altro che immobilismo e basso profilo. La Juventus, dopo venti giorni all’insegna di un apparente e interlocutorio attendismo, nell’ultima settimana della sessione invernale di mercato si è letteralmente scatenata. La prima mossa che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato l’acquisto di Dusan Vlahovic con 75 milioni versati a vario titolo nelle casse della Fiorentina.

Cherubini
Federico Cherubini (Lapresse)

Poi una doppia e altrettanto clamorosa cessione andata in porto qualche ora fa che ha aperto la strada a un secondo grande colpo in entrata. Ma andiamo per ordine: grazie a una trattativa impostata sull’asse Torino-Londra, il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini ha definito l’accordo per le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham degli ex juventini Antonio Conte e Fabio Paratici. Per l’attaccante svedese ex Parma, gli Spurs verseranno nelle casse della Vecchia Signora la cifra complessiva di 40 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Per il regista uruguaiano, che da tempo non rientrava più nei piani di Massimiliano Allegri, il club piemontese incasserà qualcosa come 19 milioni di euro più eventuali altri 6 di bonus.

Juventus scatenata sia in uscita che in entrata: via Kulusevski e Bentancur, arriva Zakaria

Bentancur
Rodrigo Bentancur (Ansa Foto)

Una doppia operazione grazie alla quale la Juventus incasserà tra i 60 e i 65 milioni di euro: un vero e proprio colpo da maestro del direttore sportivo Federico Cherubini che nelle prossime ore chiuderà per l’acquisto di Denis Zakaria, venticinquenne centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach che a giugno era destinato a svincolarsi a parametro zero non avendo accettato la proposta di rinnovo contrattuale del club anseatico. La Juventus, forte dell’accordo raggiunto con gli agenti del giocatore, è riuscita ad anticipare i tempi versando 7 milioni di euro al ‘Gladbach.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big saluta: 40 milioni nelle casse bianconere

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: partenza immediata, Allegri perde un big

Zakaria nelle prossime ore sarà a Torino per svolgere le visite mediche per la soddisfazione di dirigenti e allenatore: Massimiliano Allegri ha avuto proprio i due rinforzi invocati già ad agosto, un centravanti da almeno 20 gol a stagione e un centrocampista di alto profilo in grado di sia di cucire il gioco che di contrastare quello altrui. Con Vlahovic e Zakaria la Juventus apre ufficialmente un nuovo ciclo: ora la parola spetta al campo.

 

Gestione cookie