Ci sono voluti alcuni giorni ma alla fine l’Inter ha ufficializzato una lunga trattativa che si è conclusa quasi allo scadere del calcio mercato
Tra alcune operazioni in entrata, su tutte quella di Gosens, che ha lasciato l’Atalanta per accasarsi a Milano, sponda Inter, la società nerazzurra è molto attiva anche con alcuni passaggi non del tutto secondari.
Tra questi quello di Stefano Sensi, che all’Inter aveva sempre trovato pochissimo spazio fino a oggi e che da tempo chiedeva a Simone Inzaghi maggiore spazio.
Stefano Sensi lascia l’Inter
Se il passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus, ufficializzato ieri sera in tardissima serata anche dal sito della Lega Serie A, è stato il più chiacchierato e atteso tra quelli di questa sessione di calciomercato, molto si è parlato anche del futuro di Stefano Sensi che lascia l’Inter. Il centrocampista andrà in prestito alla Sampdoria.
Sensi, prestito fino a giugno
Accordo fino alla fine della stagione per l’ex giocatore della Roma che a causa di numerosi infortuni è riuscito a incidere pochissimo nella squadra nerazzurra. Solo 39 presenze in due stagioni e mezzo. Il suo contratto con l’Inter è valido fino al giugno del 2024. Ma, in attesa di capire se Sensi alla fine dell’anno tornerà alla base o cambierà definitivamente destinazione, il centrocampista andrà a rimpolpare il centrocampo blucerchiato affidato a Marco Giampaolo che da qualche giorno è stato assunto dalla squadra blucerchiata come tecnico.
LEGGI ANCHE – Inter, un altro positivo eccellente in prima squadra: le conseguenze
Sensi era stato il match winner della partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter ed Empoli di qualche giorno fa, marcando il gol decisivo della partita ai supplementari. Sensi, che ha attraversato un vero calvario fisico tra incidenti, infortuni e ricadute, non ha giocato una sola partita intera quest’anno ma dopo la distrazione al legamento mediale del ginocchio destro rimediata a ottobre ha ora definitivamente recuperato.