Federica Pellegrini, un ‘tuffo’ nella magia delle Olimpiadi: fan entusiasti – FOTO

Federica Pellegrini, un ‘tuffo’ nella magia delle Olimpiadi: fan entusiasti. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, ora dirigente di alto profilo del Coni, si trova a suo agio in occasione dei grandi eventi sportivi

In piscina prima di una finale olimpica o davanti alle telecamere della televisione, per Federica Pellegrini non fa differenza. L’ex regina e fuoriclasse del nuoto italiano ha dimostrato di saper gestire con una disinvoltura quasi sovrumana le emozioni che precedono i grandi eventi, che si tratti di una gara fondamentale o della diretta di un popolare show televisivo.

Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, la campionessa di Mirano non ha però abbandonato il mondo dello sport. Anche grazie all’aiuto di uno sponsor d’eccezione come il presidente del Coni, Giovanni Malagò, da parecchi anni suo grande amico, Federica Pellegrini è stata eletta membro del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) in rappresentanza degli atleti che hanno votato al Villaggio olimpico. La primatista del mondo dei 200 metri stile libero resterà in carica fino al 2028 e resterà di conseguenza all’interno della Giunta Coni fino a quella data. Si tratta di un ruolo di grande impatto e rappresentanza che la Divina intende assolvere con grande impegno. Proprio per questo, Federica Pellegrini poche ore fa è atterrata a Pechino dove tra una settimana avranno inizio le Olimpiadi invernali.

Federica Pellegrini, lo scatto da Pechino entusiasma i fan: “Quarantena in camera e jet leg non vanno bene insieme”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Utilizzando il mezzo di comunicazione più immediato e diretto, i social network, Federica Pellegrini ha voluto condividere con i suoi fan, che ad oggi sono poco più di un milione e mezzo, il momento del suo arrivo in un albergo della capitale cinese. Nel suo profilo su Instagram, la Divina ha pubblicato un post direttamente dalla sua camera d’albergo a Pechino. Una foto che la ritrae in pigiama, visibilmente stanca ma soddisfatta corredata da una frase di commento: “La quarantena in camera e il jet leg non vanno bene insieme“.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, la mamma è sempre la mamma: i social applaudono – FOTO

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, arriva l’annuncio tanto atteso: fan al settimo cielo – FOTO

Già, perchè nel momento stesso in cui Federica Pellegrini ha messo piede a Pechino, ha dovuto sottoporsi come tutti i normali cittadini al rigido protocollo anti-Covid che prevede un periodo di quarantena obbligatoria. E così, l’ex campionessa dovrà rimanere chiusa nella sua stanza d’albergo per i prossimi giorni, fino alla data d’inizio delle Olimpiadi.

 

Gestione cookie