Calciomercato Milan: doppio colpo in Premier League, arriva la risposta. I rossoneri hanno provato la mossa a sorpresa per Pioli
Saranno frenetiche le ultime ore del calciomercato invernale, questo lo abbiamo capito da tempo, perché ci sono due piani sui quali agire. I rinnovi di chi sta andando in scadenza e gli eventuali sostituti.
In casa Milan lo sanno benissimo perché l’amarezza lasciata solo qualche mee fa dall’addio di Gigio Dommarumma che è andato via gratis è ancora viva. Per questo Paolo Maldini e Fréderic Massara da tempo stanno lavorando per disinnescare le micce, come i prolungamento con Kessié e Theo Hernandez, così come per trovare soluzioni alternative in caso di addii.
Ormai pare chiaro che risolvere positivamente il caso Kessié sia impossibile perché il club non gli darà mai i soldi che il centrocampista chiede e per questi i casting sono aperti. Nelle ultime ore era spuntata una soluzione praticabile con una pista che portava in Premier League e che avrebbe generato una doppia trattativa, Ora che è arrivata la risposta, però, non è quella che i tifosi aspettavano.
Calciomercato Milan: doppio colpo in Premier League, ecco perché l’affare è saltato
Nel mirino del Milan c’erano infatti Tanguy Ndombele e Dele Alli, entrambi in uscita dal Tottenham della coppia Paratici-Conte. In realtà non arriverà nessuno dei due anche se per motivi diversi, dimostrando il fatto che anche con le buone idee non è così facile chiudere le trattative.
Ndombelé infatti lascerà effettivamente Londra per continuare la stagione con un’altra maglia. Ma ha scelto la pista più comoda, scommettendo su una realtà che conosce già bene: farà rientro infatti all’Olympique Lione ripartendo dalla Ligue 1 con nuove prospettive e stimoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus scatenata, due big danno l’addio: colpo a sorpresa in entrata
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva il rinnovo più atteso: ufficialità a breve
E Dele Alli? Poteva essere la soluzione giusta per rilanciare le ambizioni del 25enne esterno offensivo che ormai al Tottenham fa tappezzeria. La trattativa però si è arenata subito perché Alli ha doppio passaporto britannico e nigeriano. Proprio qui sta il problema perché con la Brexit anche gli inglesi sono diventati extracomunitari e l’ultimo slot disponibile è stato occupato da Marko Lazetic, attaccante serbo arrivato pochi giorni fa a Milanello.