Calciomercato Juventus, un big saluta: 40 milioni nelle casse bianconere. Accelerazione decisiva nelle ultime ore: così la società rientra in parte del maxi investimento per Vlahovic
Le ultime ore di questa sessione invernale di mercato stanno riservando sorprese e colpi di scena a ripetizione. Trattative importanti sono in chiusura e altre si definiranno lunedì, ultimo giorno prima dello stop definitivo. E il ruolo di protagonista indiscussa spetta senza dubbio alla Juventus, decisa a regalare a Massimiliano Allegri due rinforzi di assoluto spessore.
Dopo aver definito l’acquisto clamoroso di Dusan Vlahovic, versando nelle casse della Fiorentina la bellezza di 75 milioni di euro, la Vecchia Signora si è lanciata all’assalto di Denis Zakaria, venticinquenne centrocampista della nazionale svizzera e del Borussia Monchengladbach che a giugno si svincolerà a parametro zero. La Juventus, che ha già un accordo con l’entourage del giocatore in vista della prossima estate, ha formulato un’offerta al club tedesco per ingaggiare il mediano elvetico già entro la fine di gennaio: 5 milioni cash più altri 2 di bonus per ottenere il via libera dal ‘Gladbach. Ma per fare spazio a Zakaria è necessario definire almeno un paio di cessioni importanti: una di queste è andata in porto pochi minuti fa.
La Juventus ha infatti trovato l’accordo con il Tottenham degli ex bianconeri Antonio Conte e Fabio Paratici per la cessione di Dejan Kulusevski. Il ventunenne esterno svedese, arrivato a Torino due anni fa, ha mantenuto solo in minima parte le premesse della vigilia e ora con l’acquisto di Vlahovic lo spazio a sua disposizione all’interno della squadra si è di fatto azzerato. Per questo, anche in relazione alla necessità di fare cassa, l’ad Arrivabene e il ds Cherubini hanno deciso di cedere il giocatore al miglior offerente.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, una stella va via in una big: pronti 30 milioni
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: partenza immediata, Allegri perde un big
E così, dopo una trattativa di breve durata, il Tottenham e la Juventus sono arrivati all’intesa definitiva: Kulusevski si trasferisce a Londra in cambio di 40 milioni complessivi con la formula del prestito oneroso. I bianconeri incassano subito 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 35 in caso di qualificazione in Champions League degli ‘Spurs‘ e alla metà delle presenze. L’attaccante scandinavo domani mattina sarà a Londra per visite mediche e firma sul contratto. Ma le trattative tra i due club non si fermano: nelle prossime ore sarà definito l’accordo per il trasferimento nella capitale inglese di Rodrigo Bentancur.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…