Presentazione Ferrari, il momento è vicino: un indizio entusiasma i fan

Presentazione Ferrari, il momento è vicino: un indizio entusiasma i fan. L’attesa è interamente rivolta al giorno in cui verrà scoperta la nuova vettura che scenderà in pista nel prossimo mondiale di Formula 1

Il mondiale di Formula 1 2022 è ormai alle porte. Domenica 20 marzo, sul circuito di Manama, è in programma il Gran Premio del Bahrain, il primo della stagione. Un mondiale che si annuncia, almeno sulla carta, come il più incerto e combattuto degli ultimi anni grazie all’introduzione del nuovo regolamento che dovrebbe ridisegnare le gerarchie al vertice.

Binotto
Mattia Binotto (Lapresse)

Tra le scuderie che sperano di ritrovare la competitività perduta c’è senza alcun dubbio la Ferrari. La Rossa, dopo il terzo posto nel mondiale costruttori ottenuto nella scorsa stagione, sogna di tornare ai vertici del Circus lottando fin da subito per la conquista del mondiale piloti che nella bacheca di Maranello manca dal lontano 2007. Il team principal Mattia Binotto, che ha seguito da vicino nel corso dell’ultimo anno il lavoro dei tecnici nella realizzazione della vettura che cercherà di riportare in alto la Ferrari, non ha mai nascosto un solido ottimismo in vista della nuova stagione. Una fiducia che ha contagiato anche i tifosi, smaniosi nel vedere una Rossa tagliare per prima il traguardo dopo un’astinenza che dura da troppo tempo.

Presentazione Ferrari, il 14 febbraio un video svelerà la nuova macchina: la prevalenza del rosso esalta i tifosi

Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Nella Ferrari che cercherà di ottenere fin da subito un grande risultato, a partire dal primo Gran Premio della stagione in Bahrain, il colore prevalente sarà il rosso. Passione, innovazione, performance: queste sono le tre parole chiave scelte dalla scuderia di Maranello nella locandina ufficiale presente sul sito del team che dà appuntamento agli appassionati per giovedì 17 febbraio quando verrà scoperta la nuova vettura.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, l’annuncio di Leclerc lascia di stucco: tifosi sorpresi

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, nessuna crisi all’orizzonte: “I rapporti restano molto solidi”

Per ora, l’unico indizio che la Ferrari ha fatto trapelare è di carattere cromatico: a livello di livrea, a giudicare dai colori scelti nella locandina, sembra non trovare molto spazio il bianco che in parecchi credevano in virtù del ritorno dello sponsor Santander. A prevalere dovrebbe essere dunque il rosso, una sfumatura accolta con grande entusiasmo dai tifosi. Ma al di là degli aspetti puramente estetici, la speranza è che Leclerc e Sainz possano disporre di una macchina veloce, affidabile e competitiva: la Ferrari non può più aspettare, l’appuntamento con la vittoria non è più rinviabile.

 

Gestione cookie