“Niente mi fa più paura”: Manuel Bortuzzo confessa la sua rinascita, pubblico commosso

“Niente mi fa più paura”: Manuel Bortuzzo confessa la sua rinascita, pubblico commosso. Il GF Vip 6 gli ha ridato la voglia di crederci

Ora che ha capito come muoversi anche in tv, Manuel Bortuzzo ci ha preso gusto. E nella nuova puntata di Verissimo su Canale 5 l’ex nuotatore azzurro ammette quanto gli sia servita l’esperienza al Grande Fratello Vip 6, non solo perché gli ha fatto trovare l’amore.

Manuel Bortuzzo e Lulù (screenshot Mediaset)

Non era facile portare la sua disabilità in un reality, gli autori sono stati bravi a crederci e lui si è buttato anima e corpo in questa avventura. Poi ha anche trovato l’amore con Lulù Selassié: “In casa ho avuto molte fragilità mentali: mi sentivo un peso e non ero sempre compreso dalle persone alle quali mi affidavo. Poi ho capito che puoi condividere i tuoi problemi con chi ti dà amore. Adesso niente mi fa più paura“.

Anche perché il pensiero di Lulù gli addolcisce le giornate. Manuel confessa che aveva paura a lasciarsi andare ma ha capito di doverlo fare. E ora “Lulù mi manca, sono innamorato, è raro trovare un’anima così pura. La cosa più bella che mi ha regalato sono i suoi sguardi e la voglia che ha di starmi vicino. Mi ha ridato l’energia per rimettermi in gioco”.

Manuel Bortuzzo confessa la sua rinascita, ora ha un grande obiettivo

Non tutto il pubblico di Canale 5 conosceva la storia di dolore e speranza di Manuel Bortuzzo e quella sparatoria che quasi tre anni fa ha cambiato per sempre la sua vita. A ‘Verissimo’ l’ex nuotatore azzurro ha spiegato che non si chiede più perché quella notte del 3 febbraio 2018 sia capitato a lui. “Per i miei aggressori provo pietà, sono persone che si commentano da sole. In questi casi l’indifferenza è la migliore arma da utilizzare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta, non c’è solo Dazn: il siparietto è tutto da ridere – VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manuel Bortuzzo, colpo di scena dopo l’addio al GF Vip: è accaduto con Clarissa Selassié!

Ora il suo obiettivo è uno solo, tornare a vivere con il nuoto come era prima dell’incidente quando aveva in testa come obiettivo le Olimpiadi di Tokyo 2020. Fra due anni e mezzo invece i saranno le Paralimpiadi di Parigi 2024 e lui vuole esserci, anche se l’esperienza di Verissimo è già stata una vittoria.

Gestione cookie