Nadal-Medvedev sarà la finale dell’Australian Open 2022. Il match è in programma domenica 30 gennaio. Di seguito, tutte le informazioni sull’orario e dove vederla
E’ il weekend delle finali all’Australian Open 2022. Dopo il trionfo della beniamina di casa, Ashleigh Barty nel torneo femminile, domenica 30 gennaio tocca a Rafa Nadal e Danil Medvedev contendersi il titolo del primo Slam dell’anno, vinto nel 2021 da Novak Djokovic.
Non sarà una finale inedita. Nadal e Medvedev si sono affrontati, infatti, già due volte all’epilogo di un torneo, entrambe nel 2019, al Masters di Toronto e allo Us Open. Rafa si è imposto in entrambe. Facile la vittoria in Canada. Decisamente più impegnativo l’epilogo di Flushing Meadows, nel quale ha avuto la meglio in cinque set, dopo un vantaggio di 2-0.
Dopo quella dello Us Open, Rafa ha disputato e vinto un’altra finale Slam (Roland Garros 2020 con Djokovic). Medvedev altre due, entrambe nel 2021 all’Australian Open (ko con Djokovic) e allo Us Open. In quest’ultima si è imposto proprio sul campione serbo, negandogli la possibilità di centrare il Grand Slam.
Djokovic che, idealmente, sarà un altro avversario di Medvedev nella finale di domenica. Vincendola, infatti, il russo lo supererebbe in vetta al ranking Atp, diventando il nuovo numero uno del mondo. Nadal, dal canto suo, intravede invece un traguardo storico. Vincendo l’Australian Open, diventerebbe infatti il tennista con più titoli Slam (21) distanziando di una lunghezza lo stesso Djokovic e Federer.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una grande partita. L’orario è favorevole per gli appassionati italiani. Si comincia, infatti, alle 9.30, quando a Melbourne sarà sera. Il match è un’esclusiva televisiva e streaming di Eurosport che trasmettere l’evento, su Sky sul canale 210 e in streaming su Dazn (il canale ES è compreso nella quota di abbonamento mensile), Eurosport Player e Discovery Plus, quest’ultimi attivabili con registrazione e ticket di visione mensile.
LEGGI ANCHE – Djokovic torna in campo: l’annuncio
Il match odierno tra Nadal e Medvedev conclude la parte di stagione tennistica dedicata all’Australia. Dalla prossima settimana, tra fine gennaio e inizio febbraio, il circuito si trasferirtà in Sudamerica (Cordoba, terra), Europa (Montpellier, veloce indoor) e Asia (Pune, veloce).
LEGGI ANCHE – Sinner, l’ammissione dell’azzurro: è accaduto a Melbourne
Dal 7 febbraio, il via al primo torneo 500 della stagione sul veloce indoor di Rotterdam in Olanda. In quell’occasione tornerà in campo Jannik Sinner mentre Matteo Berrettini è atteso sulla terra di Rio de Janeiro dal 14 febbraio.
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…