Calciomercato Juventus: partenza immediata, Allegri perde un big

Calciomercato Juventus: partenza immediata, Allegri perde un big. Dopo il colpo Vlahovic il club ha bisogno di cedere pezzi pregiati

Smaltita l’adrenalina per l’arrivo di Dusan Vlahovic, che debutterà già alla ripresa del campionato contro il Verona, in casa Juventus è tempo di riflessioni e cessioni. Perché il club aveva già deciso di cedere almeno due o tre big della rosa e i tempi sono maturi.

Rodrigo Bentancur (ANSA)

La prima occasione buona arriverà da un affare che in realtà coinvolge altre squadre. Perché ora che ha sistemato per i prossimi anni il pacchetto offensivo, Andrea Agnelli ha necessità di tagliare i rami secchi ma redditizi in mediana, vero reparto da rifondare. E il primo a partire sarà Rodrigo Bentancur, che a Torino non ha mai sfondato.

Lo spiraglio utile arriverà da un affare chiuso da altri, perché il Lione ha trovato l’accordo per cedere al Bruno Guimaraes al Newcastle per 50 milioni di euro. Il 24enne centrocampista brasiliano in realtà era anche nel mirino di altri club, compresa la stessa Juve, ma andrà in Premier League per ricominciate dai ‘Magpies’. Al suo posto, come anticipa il sito specializzato ‘The Athletic’, potrebbe arrivare proprio Bentancur, rinverdendo i rapporti tra Lione e Juve. La valutazione dell’uruguaiano non è inferiore ai 30 milioni di euro, da qui al 31 gennaio i club tratteranno.

Calciomercato Juventus: partenza immediata, ma il sogno rischia di svanire per sempre

Un buco che per il momento non sarà tappato da nessun nuovo innesto, a meno che dalla Continassa non decidano di anticipare l’arrivo a Torino di Rovella dal Genoa. Ma è chiaro che in mezzo c’è molto da fare e la prossima estate tutta l’attenzione del club si concentrerà lì anche se il colpo che sognano i tifosi non arriverà.

Pogba
Paul Pogba (Lapresse)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, rischio beffa per Kessie: due pretendenti spaventano i tifosi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, che tegola per l’Inter: un big salterà gli ottavi di finale

Si chiama Paul Pogba che sicuramente lascerà in estate il Manchester United e che altrettanto sicuramente troverà posto in una big. A Torino lo aspettano, ma al momento il francese è sospeso tra Real Madrid e PSG. Anzi, secondo L’Equipe, il campione del mondo è la vera priorità dei parigini che avanzeranno presto un’offerta giudicata risolutiva. E così i bianconeri dovranno virare su altri obiettivi.

Gestione cookie