Milan, il rinnovo di Kessie è sempre più lontano. Aumentano le pretendenti per il centrocampista ivoriano e si rischia un’altra beffa
Kessie e il Milan sono sempre più distanti. Sembrava tutto fatto in estate quando, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport rilasciata durante le Olimpiadi, il centrocampista dava il rinnovo per fatto o quasi.
“Torno e risolvo tutto“, questo in estrema sintesi il pensiero di Kessie, al momento, rimasto lettera morta. La trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo giugno è ormai ferma da tempo con una distanza che sembra incolmabile tra la proposta dei rossoneri (circa 6 milioni) e le richieste del calciatore che punta a un ingaggio più elevato.
Come confermato da più fonti, non sembrano esserci aperture e il rischio sempre più concreto è che Kessie possa andare incontro allo stesso destino di Donnarumma e Calhanoglu ovvero lasciare il Milan a parametro zero con conseguenti mancati introiti per il club in caso di cessione.
Le pretendenti per Kessie non mancano. Il Tottenham avrebbe voluto prenderlo già a gennaio. Nei giorni scorsi si è scritto di un accordo verbale con il Barcellona. Il PSG è sempre in agguato come altri due club, il cui interessamento turba e non poco i tifosi rossoneri.
A tracciare un possibile scenario sul futuro di Kessie è stata, stamane, la Gazzetta dello Sport, stando alla quale si profila un duello Juventus-Inter per l’ingaggio dell’ivoriano.
Non è un mistero che Kessie sia un pallino del d.s. nerazzurro, Piero Ausilio, il quale lo aveva chiesto già in passato al Milan in un possibile scambio con Vecino poi non andato in porto. L’Inter, di fatto, punterebbe a un Calhanoglu bis con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente un centrocampo già molto competitivo con Barella che ha da poco rinnovato e Brozovic che si appresta a seguire il collega di reparto.
LEGGI ANCHE – Il futuro di Dybala è scritto: arriva la svolta
Alla Juventus, Kessie avrebbe un posto da titolare garantito. La stagione in corso sta dimostrando ulteriormente quanto servano innesti di qualità in mediana con i vari Rabiot, Bentancur e Arthur che non brillano certamente per continuità. Nel possibile progetto tattico di Allegri, Kessie sarebbe un innesto ideale anche nell’eventuale ruolo di mezzala nel centrocampo a tre.
Insomma, per dirla con il titolo della Gazzetta, si profila una vera e propria “Battaglia di Primavera” tra Juve e Inter per l’ivoriano. I tifosi rossoneri, di certo, non gradiranno ma la dirigenza ha già pronta l’alternativa ovvero Renato Sanches del Lille per il quale sono già molto avviati i contatti con l’agente Jorge Mendes.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, posticipo della domenica e valevole per la 13esima giornata di…
Dopo l'edizione 2023, l'Italia si aggiudica anche quella 2024 della Coppa Davis. Gli azzurri guidati…
Dopo il pareggio 1-1 contro il Torino, Alessandro Nesta, tecnico del Monza ha parlato così: "Per…
Protagonista di "Ballando con le Stelle", Federica Pellegrini ha svelato tutto il suo dolore: il…
Siamo in Serie D, Girone B e l’autore di quest’opera d’arte è Daniele Ferrandino, classe…
La spinta al raccattapalle e poi le scuse: Edinson Cavani, nel secondo tempo del match…