Champions League, che tegola per l’Inter: un big salterà gli ottavi di finale. Cresce l’attesa in casa nerazzurra per la sfida grande contro il Liverpool in programma fra meno di tre settimane
Il prossimo fine settimana, esaurita la sosta per gli impegni di qualificazione ai mondiali delle Nazionali sudamericane, tornerà il campionato di Serie A con la 24/a giornata, quinta di ritorno, il cui piatto forte è senza ombra di dubbio il derby scudetto tra Inter e Milan in programma sabato 5 febbraio.
Ma in casa nerazzurra, oltre alla stracittadina che metterà in palio tre punti molto importanti per la vittoria del campionato, il pensiero è già rivolto alla grande sfida di andata e ritorno contro il Liverpool, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Il match d’andata contro i ‘Reds‘ è in programma mercoledì 16 febbraio allo stadio Meazza, una gara che potrebbe risultare già decisiva ai fini del passaggio del turno. Il tecnico Simone Inzaghi spera di presentarsi all’appuntamento contro Salah e compagni nella migliore formazione possibile. Ma poche ore fa è giunta una notizia che all’interno del centro sportivo di Appiano Gentile avrà avuto l’effetto di una sgradevolissima e in parte imprevista doccia gelata.
La Uefa ha infatti comunicato che Nicolò Barella, espulso nel corso dell’ultima gara della fase a gironi, quella persa contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, è stato squalificato per due giornate. Il forte centrocampista ventiquattrenne ex Cagliari dunque non potrà essere in campo nella doppia sfida contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Un problema in più per Simone Inzaghi che dovrà rinunciare al suo giocatore più ‘inglese’: proprio contro i Reds, il dinamismo e l’aggressività di Barella avrebbero potuto fare la differenza.
LEGGI ANCHE>>>Sorteggio ottavi Champions League: urna ok per Juve, Inter dramma
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Barella in bilico: due big spaventano Marotta
Nei diciotto giorni che ci separano dalla sfida degli ottavi di Champions League contro il club della Mersey, Simone Inzaghi dovrà dunque trovare la soluzione migliore per ridisegnare il centrocampo dell’Inter: contro una squadra dirompente e molto forte dal punto di vista fisico come il Liverpool, il giocatore più adatto ad interpretare la gara potrebbe essere il vecchio guerriero Arturo Vidal. Il trentaquattrenne incursore cileno ha sulla carta tutte le caratteristiche per contrastare sul piano della corsa e del dinamismo i forti centrocampisti a disposizione di Klopp.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…