L’ex campione del mondo Marc Marquez ha annunciato quale sarà il suo futuro in MOtoGp per la prossima stagione
In pista. Fin dall’inizio, fin dal primissimo test in programma sulla pista malese del Sepang fin dal 5 febbraio.
Tagliando definitivamente ulteriori illazioni e notizie è Marc Marquez in persona a dare l’annuncio ufficiale che vuole l’ex campione del mondo di moto GP nuovamente in pista sulla Honda fin dal primo test stagionale.
Marc Marquez, abile e arruolato
Il faticoso ritorno in pista di Marquez, dopo il drammatico incidente avvenuto all’inizio della sofferta stagione del 2020, era stato parzialmente accantonato lo scorso anno quando lo spagnolo era tornato in pista ed era anche riuscito a vincere ben tre gare conquistando poi un ulteriore quarto podio. Per un pilota che sembrava dato per finito dopo il drammatico incidente a Jerez si è trattato comunque di un’importante di partenza.
Un calvario lungo un anno
Lo scorso anno si era parlato molto del suo futuro in MotoGP alcuni analisti avevano addirittura messo in dubbio il fatto che potesse ancora essere competitivo. Ma la vittoria del Sachsering dopo 581 giorni di astinenza aveva rilanciato le sue quotazioni. Salite poi alle stelle dopo le due vittorie consecutive in Texas e a Misano. Forte di un contratto valido fino al dicembre del 2024, firmato con Honda prima del suo incidente, Marquez ebbe una riunione risolutiva con la casa giapponese a ottobre confermando la sua intenzione di restare in MotoGP e di voler essere competitivo per il titolo.
LEGGI ANCHE – “Si è concluso un calvario”, lo sfogo di Flavio Briatore: cos’è successo
Con la consueta caparbietà che lo ha portato al successo vincendo sei titoli mondiali, quattro dei quali consecutivi tra il 2016 e il 2019, Marquez ha iniziato una lunghissima fase preparatoria che lo ha riportato a una forma smagliante. Di qui il suo annuncio. Dopo alcune sessioni di allenamento su una pista da cross, una delle sue grandi passioni, Marquez ha tenuto impegnato il suo staff per due due lunghe sessioni di tre giorni l’una, le piste di Portimao e Aragon. L’ultimo controllo medico, l’altro ieri, ha dato l’okay definitivo.
LEGGI ANCHE – Formula 1, l’Alfa Romeo cambia tutto: tante novità nel 2022
Sara Marquez il punto di forza della Honda anche per la prossima stagione e i suoi test cominceranno immediatamente, al Sepang, il 5 Febbraio. Test che poi proseguiranno il 12 e il 13 in Indonesia, sulla pista di Mandalika.