Il futuro di Dybala è scritto: arriva la svolta definitiva!

Il futuro di Dybala è scritto: arriva la svolta definitiva! Il campione argentino è sempre in attesa di rinnovare il proprio contratto con la Juventus

L’acquisto di Vlahovic ha fatto passare in secondo piano il possibile addio del fantasista bianconero. La scadenza a giugno pone la società alle strette. Deciderà il ragazzo dove andare

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: LaPresse)

I riflettori in casa Juventus sono tutti puntati sull’accordo raggiunto con la Fiorentina per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo va a prendere il posto lasciato vacante da Cristiano Ronaldo la scorsa estate. Un contratto da 7 milioni netti all’anno che lo renderà il più pagato della rosa subito dopo de Ligt (prossimo al passaggio al Barcellona a giugno). Dal canto suo Paulo Dybala vorrebbe un trattamento anche migliore, avendo sempre chiesto un quadriennale da 10 milioni a stagione. Andrea Agnelli non ha mai dato il via libera a certe cifre, trattando il rinnovo a ribasso, sulla falsariga di quanto offerto a Vlahovic. L’argentino per ora non ha firmato e non ha intenzione di farlo a determinate condizioni. Da febbraio è libero di accordarsi con chi vuole, sancendo definitivamente l’addio alla ‘Vecchia Signora’. Sentendo parlare l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, tutto lascia presagire che difficilmente si arriverà ad un accordo tra le parti. Fra meno di un mese il suo addio può essere ufficiale.

Il futuro di Dybala è scritto: a febbraio sarà ufficialmente libero di firmare per una big della Premier

Dybala
Paulo Dybala (Foto: LaPresse)

Ma dove può andare realmente Paulo Dybala? In molti hanno rilanciato la notizia dell’interesse dell’Inter di Marotta. I nerazzurri lasceranno probabilmente partire Lautaro Martinez e intendono sostituirlo con un top player di pari livello. Un sondaggio con l’entourage della ‘Joya‘ c’è già stato, ma per ora le parti sono distanti. La pista che al momento sembra più calda è quella inglese, sponda Liverpool.

LEGGI ANCHE >>> Nazionale, Balotelli puntuale e motivato e Mancini spiega il perché

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, clamoroso colpo di scena: c’è un problema con la Juventus

La destinazione sarebbe gradita al giocatore e le cifre che girano in Premier potrebbero accontentare le sue pretese. Secondo i media britannici potrebbe innescarsi un derby inglese con il Manchester City, dove troverebbe il suo grande estimatore, Pep Guardiola. A febbraio arriverà la sentenza definitiva. Nel frattempo Allegri spera che l’argentino possa essere un fattore aggiunto per trascinare la squadra all’obiettivo minimo del quarto posto.

Gestione cookie