Milan, la vicenda Kessie si arricchisce di un nuovo capitolo con il centrocampista ivoriano ancora in attesa di rinnovo
Sono giorni di “sofferenza” per i tifosi del Milan. Mentre la Juventus e l’Inter si rinforzano con Vlahovic e Gosens, i rossoneri si sono limitati a un acquisto di prospettiva come il giovane attaccante serbo, Lazetic, arrivato dalla Stella Rossa.
Troppo poco per soddisfare la tifoseria in un periodo, peraltro, non facile per la squadra che, con la sconfitta con lo Spezia e il pareggio con la Juve, ha subito un nuovo allungo dall’Inter (che ha ancora una partita da recuperare) ed è stata agganciata al secondo posto dal Napoli.
Mancati acquisti cui si aggiunge la prospettiva di perdere uno degli insostituibili di Pioli a parametro zero. E’ sempre più lontano, infatti, il rinnovo di Franck Kessie. Non ci sono stati più contatti tra le parti con la distanza tra proposta e richiesta sempre ampia e quasi incolmabile a meno di uno sforzo per entrambi, al momento, davvero poco prevedibile.
Dal 1 febbraio, il centrocampista ivoriano impegnato in Coppa d’Africa, è formalmente libero di firmare e accordarsi con un altro club a parametro zero per la prossima stagione. Le pretendenti non mancano. Il Tottenham avrebbe provato a prenderlo già a gennaio. Il PSG lo segue mentre, in Serie A, anche Inter e Juventus monitorano la situazione.
Dalle indiscrezioni filtrate ieri, tuttavia, ci sarebbe un’altra squadra avanti per Kessie ovvero il Barcellona. A lanciare per prima la notiza è stato Radio Catalunya, emittente molto vicina ai blaugrana, stando alla quale, ci sarebbe già un accordo verbale tra il Barcellona e Kessie senza tuttavia ancora la firma per sancire l’intesa definitivamente e in anticipo. La dirigenza bluagrana avrebbe chiesto un incontro all’agente di Kessie, George Atangana, per approfondire ulteriormente i contatti già avviati.
LEGGI ANCHE – Mané, gol e … ospedale per l’attaccante in Coppa d’Africa
Con la partenza ormai certa di Kessie (sarebbe il terzo a parametro zero dopo Calhanoglu e Donnarumma), il Milan avrebbe già individuato il possibile sostituto in Renato Sanches del Lille. Per il portoghese, inseguito già nella scorsa sessione di mercato estiva, ci sarebbero già stati altri contatti con l’agente Jorge Mendes.
LEGGI ANCHE – Milan, l’annuncio di Maldini spiazza tutti
Sul fronte rinnovi, intanto, procedono spedite le trattative con Hernandez, Bennacer e Leao. Per l’esterno francese, Maldini ha confermato che le parti sono già d’accordo e l’intesa dovrebbe essere ratificata a breve.
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…