Max Verstappen è già carico, attacco alla Mercedes: parole di fuoco

Max Verstappen è già carico, attacco alla Mercedes: parole di fuoco. La rivalità con la Red Bull sta per scrivere capitoli nuovi

Da un mese e mezzo regna una calma apparente sul Mondo della Formula 1. Max Verstappen, la Red Bull e i suoi tifosi hanno finito di festeggiare, Lewis Hamilton si lecca le ferite e tace ma presto tutto ricomincerà.

Primo appuntamento tra meno di un mese, con i test prestagionali al Montmelò di Barcellona che sarà anche la prima occasione per rivedersi. Nessuno dubita, per ora, sul fatto che Hamilton sarà presente così come non ci sono dubbi sul testa a testa tra le due scuderie che hanno dominato le ultime stagioni del Mondale di F1.

E Max è già carico come dimostrano le sue ultime dichiarazioni che suonano come una frecciatina al rivale. “Tutto quello che arriverà ora – ha detto intervistato da CarNext – sarà solo un bonus per me. Hai bisogno di un po’ di fortuna se vuoi lottare per sette o otto titoli. Hai bisogno di una squadra molto dominante per farlo, quindi non hai sempre queste opportunità. A volte non succede. Io ho sempre desiderato vincerne uno, da lì in poi si vedrà cosa accadrà. E se dovessi perdere una gara , sarò ancora arrabbiato, ma forse qualche minuto dopo dirò ‘va bene anche così’”.

Max Verstappen è già carico, la frecciatina ironica a Toto Wolff

In queste ultime settimane il nuovo campione del mondo si sta rilassando anche se è concentrato sulla stagione ce verrà. E ha deciso di allenarsi anche con i videogiochi, simulatori di quello che trova normalmente in pista. Verstappen è stato protagonista di diverse gare virtuali con i suoi amici (quellid el Team Redline) e durante una di queste è accaduto un fatto particolare.

Perché tutti ricordano bene la furia di Toto Wollf contro il direttore di gara, Michael Masi, quando ad Abu Dhabi ha deciso di far rientrare la safety car nell’ultimo giro. Quella scelta ha cambiato tutto il corso della stagione a il team principal Mercedes si era infuriato via radio con un secco “No Mickey, no! This is so not right“. Non è giusto, ma è successo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mattia Binotto carica i tifosi Ferrari, l’annuncio cambia il futuro del team

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Briatore, clamoroso ritorno in Formula 1? L’indizio parla chiaro

Bene, durante la diretta streaming di una gara al pc, Max ha visto un suo compagno di squadra buttato fuori da un avversario e gli è venuto spontaneo ripensare a Wolff. “Non preoccuparti, lo dirò a Michael Masi” dice ridendo all’altro giocatore. E poi imita Toto con un  “No Mikey, no!” che ha fatto impazzire i suoi fan.

Gestione cookie