Il Covid non dà tregua, c’è un nuovo positivo nella Juventus: il comunicato. Il coronavirus continua a diffondersi a macchia d’olio anche nel mondo del calcio. Allegri in ansia per altri possibili contagi
In casa Juventus l’entusiasmo è alle stelle. I tifosi soprattutto hanno inondato i social per festeggiare il grande colpo di mercato messo a segno dalla società, l’acquisto del centravanti serbo Dusan Vlahovic. In particolare, i fan bianconeri esultano per la mossa del presidente Andrea Agnelli che ha bruciato la concorrenza versando 75 milioni nelle casse della Fiorentina.
L’euforia per l’arrivo di Vlahovic, che rinforza all’inverosimile il finora sterile attacco della Juventus, non è stata peròo sufficiente ad allontanare lo spettro della pandemia. Il Covid-19 infatti non smette di flagellare il mondo del calcio e il numero dei giocatori contagiati continua a crescere, anche se con frequenza e numeri inferiori rispetto a qualche settimana fa. Anche in casa bianconera dove ha bussato un’altra volta qualche ora fa. La notizia di un nuovo calciatore della rosa bianconera risultato positivo al Covid ha trovato piena conferma in un comunicata ufficiale pubblicato dalla società sui propri canali social. La notizia ha ovviamente messo in allarme l’intero staff tecnico: Massimiliano Allegri teme infatti che da qui ai prossimi giorni qualche altro elemento della rosa possa contrarre il coronavirus, risultando così indisponibile per la prossima sfida di campionato contro il Verona, in programma domenica 6 febbraio all’Allianz Stadium.
Il Covid è un tormento: Mattia Perin positivo. La conferma della Juventus con un comunicato ufficiale
Il giocatore risultato positivo dopo l’ennesimo e ormai rituale giro di tamponi è il secondo portiere Mattia Perin. Il club piemontese lo ha comunicato ufficialmente pochi minuti fa: “Juventus Football Club comunica che è emersa la positività al Covid-19 di Mattia Perin. Il calciatore è già stato posto in isolamento“. Allegri spera ovviamente che il contagio questa volta non si diffonda con la stessa velocità di un paio di settimane fa.
LEGGI ANCHE>>>Supercoppa Inter-Juventus, a San Siro lui non ci sarà: ha il Covid
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Napoli, incognita Covid: c’è un altro positivo
Ma la positività di Perin non incrina la gioia dei tifosi per l’acquisto di Vlahovic. Con l’arrivo del ventiduenne centravanti serbo i fan della Vecchia Signora sperano che la Juventus possa ritrovare in tempi brevi il ruolo di dominatrice incontrastata del calcio italiano e dire la sua con buone chance di riuscita anche in Champions League. La prova del nove sarà la sfida contro il Villarreal, valida per gli ottavi di finale.