Vlahovic alla Juventus, affare fatto ma le cifre cambiano. Il centravanti serbo è il grande colpo dei bianconeri per dare l’assalto alla Champions League. Fiorentina a caccia del sostituto
La Juventus mette a segno il colpo di mercato più eclatante e significativo degli ultimi anni. Il club bianconero ha deciso di rompere gli indugi e di regalare a Massimiliano Allegri il centravanti più forte del nostro campionato. Al ritorno della Serie A dopo la sosta per gli stage delle nazionali, Dusan Vlahovic indosserà la maglia bianconera.
Il fortissimo bomber slavo dice così addio alla Fiorentina dopo tre anni e mezzo: arrivato in riva all’Arno nell’estate del 2018 grazie allo straordinario intuito di Pantaleo Corvino, Vlahovic in viola è cresciuto e si è affermato ad altissimi livelli: 21 i gol realizzati lo scorso anno, 17 dall’inizio di questo campionato. Un ruolino di marcia impressionante che ha convinto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ad anticipare di sei mesi l’investimento inizialmente previsto per giugno. La Fiorentina, che ha dovuto fare i conti con l’ostinato rifiuto del giocatore a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, è stata di fatto obbligata a cedere subito il proprio gioiello. Aprendo anche alla nemica di sempre, la Juventus, come dichiarato dal direttore sportivo Daniele Pradè.
La trattativa tra i due club, iniziata la settimana scorsa, ha subito la decisiva accelerazione dopo lo scialbo 0-0 del Meazza tra la Juventus e il Milan. L’accertata sterilità offensiva della squadra, problema impossibile da risolvere con l’organico attuale, acuita peraltro dal grave infortunio che ha tolto di mezzo per i prossimi otto mesi Federico Chiesa, ha convinto il presidente Andrea Agnelli a puntare con feroce determinazione su Dusan Vlahovic.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, all-in su Vlahovic: tutti i dettagli e le cifre
LEGGI ANCHE>>>Vlahovic alla Juventus, la svolta è in arrivo: “Siamo pronti a tutto”
L’accordo con il presidente viola, Rocco Commisso, è stato trovato poche ore fa sulla base di circa 75 milioni di euro complessivi senza contropartite tecniche, una decina in più rispetto alla prima offerta bianconera. Resta ancora da stabilire come questa cirfra sarà distribuita, l’ammontare cioè della parte fissa e quella da versare sotto forma di bonus. Secondo i ben informati, la Juventus verserà nelle casse della Fiorentina 67 milioni cash più altri 8 legati al raggiungimento di determinati obiettivi. La certezza però è che Dusan Vlahovic, da oggi, è il nuovo centravanti della Vecchia Signora.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…