Sofia Goggia, arriva l’annuncio ufficiale per Pechino: tifosi sorpresi. La sciatrice azzurra ha subito un brutto infortunio al ginocchio durante il SuperG di Cortina
L’Olimpia delle Tofane le ha regalato una grande gioia al sabato, in Discesa Libera, e una tristissima sorpresa alla domenica. La caduta rovinosa ha interessato i suoi legamenti
La sua impresa a Pyeongchang nel 2018 l’ha consegnata al Gotha dello sci mondiale. Sofia Goggia è campionessa olimpica in carica di Discesa Libera e a Pechino vorrebbe difendere il suo primato. Visto come stava sciando in questi mesi la sua candidatura era più che attendibile. Quattro DL portate a casa, sei vittorie stagionali, 17 in carriera, seconda di sempre in Italia. Numeri spaventosi che non lasciavano molto scampo alle avversarie, decisamente inferiori quest’anno sulla velocità pura. Purtroppo ora il suo avversario più grande diventa il fisico, con il ginocchio sinistro che non verrà operato in vista dell’imminente partenza per la Cina. Terapia conservativa e tanta forza di volontà per essere pronta al via il 15 febbraio, nella sua gara regina. Quello che purtroppo non potrà fare è la portabandiera azzurra. Malagò l’aveva scelta come giusta rappresentante del nostro paese per la sfilata di presentazione dei Giochi, ma questo imprevisto la costringerà a desistere.
La cerimonia è fissata a Pechino per il 4 febbraio. Sofia rimarrà in Italia fino all’ultimo per ottimizzare il recupero. Se tutto dovesse andar bene, potrebbe arrivare a Pechino l’8 febbraio.
LEGGI ANCHE >>> Sofia Goggia alle Olimpiadi? Il messaggio commuove tutti
LEGGI ANCHE >>> Egan Bernal in ospedale: drammatico incidente in allenamento
La Goggia era stata nominata portabandiera lo scorso 22 ottobre e aveva ricevuto il tricolore direttamente dal Presidente Mattarella il 24 dicembre. Per la cerimonia di chiusura la scelta era invece ricaduta su Michela Moioli, che a questo punto potrebbe prendere il posto dell’amica infortunata. La snowboarder, già medagliata in Corea del Sud, arriverà in Cina il 1° febbraio, quindi in tempo per la cerimonia del 4. Sarebbe un giusto riconoscimento anche per la 26enne di Alzano lombardo, riconosciuta da tutti come una delle più forti interpreti del suo settore negli ultimi anni. La speranza è che questo premio pubblico possa caricarla in vista di una riconferma d’oro.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…