MotoGP, Dovizioso parla di Marquez: annuncio sorprendente. Il pilota forlivese farà parte del nuovo Team WithU Yamaha
A sorprendere l’ex alfiere Ducati è stato il recupero messo in atto dal fenomeno spagnolo, che quest’anno proverà a dare nuovamente l’assalto al titolo mondiale
E’ già arrivato il momento di svelare le prime MotoGP che prenderanno parte al Mondiale 2022. Il Team Yamaha RNF, con nuovo sponsor WithU, è il secondo a togliere i veli, subito dopo la squadra di Gresini che sabato 15 gennaio ha mostrato le sue Ducati Desmosedici che saranno affidate ad Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Per quanto riguarda il ritorno in pista, per i test invernali di Sepang e di Mandalika, bisognerà attendere i primi giorni di febbraio, mentre l’esordio ufficiale sarà il 6 marzo in Qatar. Una data leggermente anticipata rispetto al passato e che mette a tutti una leggera fretta. Non solo per i team ma anche per i piloti, che devono presentarsi tirati a lucido per l’esordio stagionale. Il pensiero va subito a Marc Marquez, costretto a ripetuti stop anche nel 2021, prima per il braccio e poi per i problemi di diplopia. Ora il peggio sembra essere alle spalle e l’obiettivo torna ad essere la vittoria. Di questo e altro ha parlato anche Andrea Dovizioso, carico per la nuova avventura in Yamaha e convinto di poter far bene.
In occasione della presentazione della sua squadra, al teatro Filarmonica di Verona, Andrea Dovizioso è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
“Sono curioso di vedere cosa arriverà in Malesia a Sepang dovremo essere bravi a scegliere i pezzi giusti con i quali affrontare la stagione”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, l’annuncio a sorpresa spiazza i tifosi: “Non accettiamo condizioni”
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il paragone che sorprende tutti: c’entra un altro campione
Poi proprio per quanto riguarda il recupero di Marc Marquez, Dovizioso aggiunge: “Non so come stia, quindi non ha senso parlarne, ma sono contento che stia bene. Mi aspettavo potesse riuscirci prima, vuol dire che il recupero non è stato così semplice”.
Una cosa è certa, anche se tornerà ad essere al 100% dal punto di vista fisico, la battaglia nel 2022 sarà molto serrata, con Fabio Quartararo pronto a riconfermarsi in sella alla Yamaha Factory. Occhio anche alla crescita continua di Bagnaia, con una Ducati si preannuncia in grande spolvero.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…