MotoGP, Dovizioso parla di Marquez: annuncio sorprendente. Il pilota forlivese farà parte del nuovo Team WithU Yamaha
A sorprendere l’ex alfiere Ducati è stato il recupero messo in atto dal fenomeno spagnolo, che quest’anno proverà a dare nuovamente l’assalto al titolo mondiale
E’ già arrivato il momento di svelare le prime MotoGP che prenderanno parte al Mondiale 2022. Il Team Yamaha RNF, con nuovo sponsor WithU, è il secondo a togliere i veli, subito dopo la squadra di Gresini che sabato 15 gennaio ha mostrato le sue Ducati Desmosedici che saranno affidate ad Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Per quanto riguarda il ritorno in pista, per i test invernali di Sepang e di Mandalika, bisognerà attendere i primi giorni di febbraio, mentre l’esordio ufficiale sarà il 6 marzo in Qatar. Una data leggermente anticipata rispetto al passato e che mette a tutti una leggera fretta. Non solo per i team ma anche per i piloti, che devono presentarsi tirati a lucido per l’esordio stagionale. Il pensiero va subito a Marc Marquez, costretto a ripetuti stop anche nel 2021, prima per il braccio e poi per i problemi di diplopia. Ora il peggio sembra essere alle spalle e l’obiettivo torna ad essere la vittoria. Di questo e altro ha parlato anche Andrea Dovizioso, carico per la nuova avventura in Yamaha e convinto di poter far bene.
In occasione della presentazione della sua squadra, al teatro Filarmonica di Verona, Andrea Dovizioso è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
“Sono curioso di vedere cosa arriverà in Malesia a Sepang dovremo essere bravi a scegliere i pezzi giusti con i quali affrontare la stagione”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, l’annuncio a sorpresa spiazza i tifosi: “Non accettiamo condizioni”
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il paragone che sorprende tutti: c’entra un altro campione
Poi proprio per quanto riguarda il recupero di Marc Marquez, Dovizioso aggiunge: “Non so come stia, quindi non ha senso parlarne, ma sono contento che stia bene. Mi aspettavo potesse riuscirci prima, vuol dire che il recupero non è stato così semplice”.
Una cosa è certa, anche se tornerà ad essere al 100% dal punto di vista fisico, la battaglia nel 2022 sarà molto serrata, con Fabio Quartararo pronto a riconfermarsi in sella alla Yamaha Factory. Occhio anche alla crescita continua di Bagnaia, con una Ducati si preannuncia in grande spolvero.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…