Calciomercato Juventus, all-in su Vlahovic: tutti i dettagli e le cifre. La trattativa più clamorosa di gennaio sta per sbloccarsi
Quattro anni e mezzo di contratto e 7 milioni a stagione. Questa è la prima offerta che sblocca l’affare più clamoroso del calciomercato italiano a gennaio, l’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus per la seconda parte della stagione.
Poi c’è il capitolo Fiorentina, perché i viola per lasciar partire il loro bomber chiedono non meo di 70 milioni di euro e sotto quella cifra non si scenderà, anche se con formule da trovare. Volendo fare i cattivi, così Rocco Commisso si garantisce che da Torino intanto gli versino tutto quello che manca per il pagamento di Federico Chiesa, ma l’affare in realtà va ben oltre.
Una trattativa che ha subito una decisa accelerata nelle ultime ore e che potrebbe chiudersi entro metà settimana, molto prima che chiuda il mercato. La Fiorentina sa benissimo che le stesse cifre le incasserebbe anche in estate, tanto la volontà del giocatore serbo è chiaramente quella di andarsene.
Ma lui non vuole la Premier League e in mancanza di altre alternative che si chiamino PSG o Real Madrid, ha scelto la Juve, Guadagnerà più del triplo di quanto prende oggi a Firenxe e lotterà per la Champions League mentre con questa cessione i vuiola rischiano di dire addio al loro sogno Europa.
L’acquisto di Vlahovic comporta però altre mosse. In teoria i soldi per pagarlo ci sono tutti o quasi con la nuova ricapitalizzazione del club decisa a dicembre. In pratica però la Juventus dovrà tagliare ingaggi importanti e fare cassa con alcune cessioni eccellenti.
La prima mossa sarà lasciar partire Alvaro Morata in direzione Barcellona e non a caso i suoi agenti sono arrivati da poco in Italia per sbloccare la trattativa. Significa risparmiare sul suo ingaggio e anche sui 35 milioni che dalla Continassa sarebbero partiti per il riscatto dall’Atletico Madrid a giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto di Guardiola ad un big: pronto lo scambio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, un altro positivo eccellente in prima squadra: le conseguenze
Poi però ci saranno anche altre partenze, come quelle di Kulusevski, Arhur e Ramsey che interessano tutti a club inglesi. Senza di loro sarà comunque una Juve da Champions. Con Vlahovic in più, anche da finale.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…