Calciomercato Inter, Zhang risponde ad Agnelli: accordo a un passo. Il presidente nerazzurro non vuole restare con le mani in mano in questa sessione invernale. In arrivo un rinforzo con l’ok di Simone Inzaghi
Il mercato esplode all’improvviso. Proprio all’alba dell’ultima settimana di una sessione invernale in cui l’immobilismo delle società era stato finora l’indiscusso protagonista, le grandi del nostro campionato hanno deciso di mettere a segno dei colpi di enorme rilievo. Sta per farlo la Juventus con l’acquisto sempre più probabile di Dusan Vlahovic ed è pronta a rispondere da par suo l’Inter capolista e campione d’Italia.
Il club nerazzurro, che sembrava vivere questa finestra invernale più o meno come un fastidio, sembra aver cambiato strategia di punto in bianco. L’input di un repentino mutamento di rotta arriva direttamente dall’altro, dal presidente Steven Zhang. Il giovane imprenditore cinese ha infatti deciso di premiare lo splendido lavoro fin qui svolto dal tecnico Simone Inzaghi con un regalo di alto profilo, un rinforzo di grande qualità per consolidare il primato in classifica e lanciare l’assalto alla Champions League che vedrà l’Inter affrontare il Liverpool negli ottavi di finale. Per questo, ottenuto il via libera dal presidente Zhang, l’amministratore delegato Beppe Marotta affiancato dal direttore sportivo Piero Ausilio ha stretto subito i contatti con l’Atalanta per arrivare a Robin Gosens.
Il ventisettenne laterale mancino, pezzo pregiato della squadra di Gian Piero Gasperini e punto fermo della nazionale tedesca, è stato messo sul mercato dal club orobico alla luce delle prestazioni, sempre più convincenti, di Giuseppe Pezzella. L’esterno mancino arrivato in prestito dal Parma sarà riscattato a giugno dall’Atalanta e di conseguenza il presidente Percassi, di concerto con lo stesso Gasperini, ha deciso di cedere Gosens al miglior offerente.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Inzaghi trova la soluzione, è uno che conosce bene
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: parte in prestito, futuro ancora in serie A
L’Inter ha colto subito la palla al balzo, lanciandosi sulle tracce del giocatore che ha già dato il suo ok al trasferimento e cercando l’intesa con il club orobico. Un accordo che secondo radiomercato dovrebbe essere definito sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto a giugno con l’Inter pronta a versare nelle casse della Dea qualcosa come 25 milioni di euro. Sono ore calde, la trattativa per Gosens è entrata nel vivo e la fumata bianca sembra imminente.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…