Calcio

Inter, un altro positivo eccellente in prima squadra: le conseguenze

L’Inter ha ufficializzato la positività al Covid di uno dei propri tesserati più importanti, con conseguenze significative per la squadra

Anche Simone Inzaghi è positivo al Covid. La notizia è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio da un breve comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Inter.

Inter Juventus SupercoppaInter Juventus Supercoppa
L’Inter festeggia sotto la Nord la settima Supercoppa della sua storia: ma deve fare a meno del suo tecnico (AP LaPresse)

Inzaghi ha eseguito un tampone di routine, tra i tanti che tecnici, giocatori e staff delle squadre di Serie A devono affrontare ogni settimana. Ed è risultato positivo.

Inter, Simone Inzaghi positivo al Covid

Inzaghi, che sarebbe asintomatico, è a casa, in isolamento, in attesa che le analisi tornino negative e possa tornare al lavoro alla Pinetina. Dove la squadra dovrebbe tornare a riunirsi domani, dopo alcuni giorni di riposo consentiti dalla sosta di campionato che rivedrà in campo le squadre il 6 febbraio.

Anche se ogni caso di Covid sembra fare storia a sé, ci sono stati giocatori che sono usciti dal virus dopo 21 giorni con un test ancora positivo pur con una carica batterica bassissima, c’è tutto il tempo per Inzaghi per recuperare e confermare la sua presenza in campo nell’Inter che dovrà affrontare il derby.

LEGGI ANCHE > Federico Chiesa, novità sul suo infortunio: i tempi si allungano

LEGGI ANCHE > Coppa d’Africa, i salti di Koffi per festeggiare la vittoria ai rigori – VIDEO

Simone Inzaghi, positivo al Covid e in isolamento (Getty Images)

Stando alle ultime informazioni ufficiali comunicate dalle squadre di Serie A alla Lega Calcio sarebbero 39 i tesserati, giocatori allenatori e staff, attualmente positivi al Covid.

I casi più significativi riguardano il Venezia, con cinque giocatori positivi, la Salernitana (sei), l’Atalanta (sette) e il Cagliari (otto).

Mauro Marchina

Recent Posts

Genoa-Lazio, Mandas colpito da un fumogeno: l’accaduto

Momenti di grande tensione intorno al quarto d'ora di Genoa - Lazio. I tifosi genoani presenti…

21 minuti ago

Parma, doppio cambio per Chivu: fuori per infortunio Bernabé e Vogliacco

Cristian Chivu, allenatore del Parma, costretto a un doppio cambio a malapena dopo neanche 10…

30 minuti ago

Inter-Milan, le ultimissime sulle scelte di Inzaghi e Conceição

Tutto pronto per la sfida tra Inter e Milan, derby di ritorno di Coppa Italia.…

46 minuti ago

Dramma Alcaraz, sentenza devastante: così si fa male

Nel gioco degli equilibri instabili che è l’attuale corsa al vertice del tennis mondiale, Carlos…

47 minuti ago

Juve, Giuntoli: “Con Tudor la speranza è proseguire insieme. Rinnovi? Stiamo parlando con i club”

Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla sfida…

51 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Siamo arrabbiati con la Lega. Kean? Ecco cos’è successo”

Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari è intervenuto a Dazn nel prepartita del match tra il Cagliari…

52 minuti ago