L’Inter ha ufficializzato la positività al Covid di uno dei propri tesserati più importanti, con conseguenze significative per la squadra
Anche Simone Inzaghi è positivo al Covid. La notizia è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio da un breve comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’Inter.
Inzaghi ha eseguito un tampone di routine, tra i tanti che tecnici, giocatori e staff delle squadre di Serie A devono affrontare ogni settimana. Ed è risultato positivo.
Inter, Simone Inzaghi positivo al Covid
Inzaghi, che sarebbe asintomatico, è a casa, in isolamento, in attesa che le analisi tornino negative e possa tornare al lavoro alla Pinetina. Dove la squadra dovrebbe tornare a riunirsi domani, dopo alcuni giorni di riposo consentiti dalla sosta di campionato che rivedrà in campo le squadre il 6 febbraio.
Anche se ogni caso di Covid sembra fare storia a sé, ci sono stati giocatori che sono usciti dal virus dopo 21 giorni con un test ancora positivo pur con una carica batterica bassissima, c’è tutto il tempo per Inzaghi per recuperare e confermare la sua presenza in campo nell’Inter che dovrà affrontare il derby.
LEGGI ANCHE > Federico Chiesa, novità sul suo infortunio: i tempi si allungano
LEGGI ANCHE > Coppa d’Africa, i salti di Koffi per festeggiare la vittoria ai rigori – VIDEO
Stando alle ultime informazioni ufficiali comunicate dalle squadre di Serie A alla Lega Calcio sarebbero 39 i tesserati, giocatori allenatori e staff, attualmente positivi al Covid.
I casi più significativi riguardano il Venezia, con cinque giocatori positivi, la Salernitana (sei), l’Atalanta (sette) e il Cagliari (otto).