Briatore, clamoroso ritorno in Formula 1? L’indizio parla chiaro. Per l’ex team manager di Benetton e Renault avanza l’ipotesi di una collaborazione con un pilota a cui è da sempre molto legato
Tra meno di due mesi il circus della Formula 1 tornerà a piantare le sue tende sui circuiti di mezzo mondo. Il mondiale 2021 è andato in archivio, al netto di polemiche e discussioni ancora presenti, con la clamorosa e rocambolesca vittoria di Max Verstappen capace di beffare in extremis il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.
Il prossimo mondiale, quello che avrà inizio domenica 20 marzo con il Gran Premio del Qatar, si preannuncia quanto mai incerto, soprattutto alla luce dell’introduzione del nuovo regolamento che almeno sulla carta dovrebbe disegnare nuove gerarchie nella lotta per la conquista del titolo. Un cambio di rotta destinato a rendere più combattuta ed equilibrata la prossima stagione di Formula 1. Una stagione che a sorpresa potrebbe riabbracciare una suo grande ex manager: da tempo e da più parti si vocifera infatti di un possibile, clamoroso ritorno ai paddock di Flavio Briatore, l’ex team principal di Benetton e Renault capace di vincere per ben quattro volte il mondiale piloti. Il manager piemontese può vantarsi di aver lanciato e portato al successo due piloti che hanno fatto la storia del Circus: Michael Schumacher e Fernando Alonso.
Ed è proprio una foto che ritrae Briatore e il quarantenne pilota di Oviedo abbracciati a tavola ad aver scatenato nelle ultime ore una ridda incontrollata di indiscrezioni. Del resto non è un segreto che il rapporto tra i due sia da sempre caratterizzato da profonda stima e affetto reciproci. Alonso, campione del mondo nel 2005 e nel 2006 con la Renault, ha sempre dichiarato che uno dei segreti dei suoi trionfi mondiali fu proprio lo straordinario rapporto con Flavio Briatore.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, il clamoroso ritorno di Flavio Briatore: il nuovo progetto
LEGGI ANCHE>>>Alonso, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: come sta lo spagnolo
Per questo motivo, vederli di nuovo insieme come se gli anni non fossero mai passati non può non alimentare l’ipotesi di un ritorno del manager piemontese nel fantastico e multiforme universo della Formula 1. L’Alpine tra l’altro nelle ultime settimane ha perso importanti punti di riferimento come Alain Prost e Marcin Budkowski e il ritorno di un dirigente dell’esperienza di Briatore aiuterebbe il team a tornare quanto prima ai fasti di un tempo.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…