Australian Open, martedì 25 gennaio via ai quarti di finale. Matteo Berrettini affronta Gael Monfils. Tutte le informazioni sull’orario e su dove vedere il match
Sono giorni intensissimi all’Australian Open per il tennis italiano con due azzurri presenti tra i migliori otto del torneo maschile, situazione che già di per sé rappresenta un evento che non accadeva dal ’73 con Panatta e Bertolucci. In attesa di Jannik Sinner, sarà Matteo Berrettini a tentare per primo la qualificazione alla semifinale.
Il tennista romano, per la quarta volta consecutiva presente nei quarti di finale di uno Slam, affronterà Gael Monfils, martedì 25 gennaio con inizio non prima delle 10.30 ora italiana. Non sarà un confronto inedito tra i due nei quarti di un Major. La stessa sfida, infatti, si è giocata nel 2019 allo Us Open con Berrettini vincitore 7-5 al tie break del quinto set.
In quell’occasione, Matteo raggiunse la sua prima semifinale Slam, impresa poi replicata la scorsa estate a Wimbledon. Dovesse riuscirci a Melbourne arriverebbe a tre, stesso obiettivo di Monfils, arrivato in semifinale Slam per due volte, entrambe al Roland Garros.
Un cammino decisamente agevole quello del francese nel torneo. Gael ha infatti approfittato al meglio della defezione obbligata di Djokovic e ha dominato una porzione della parte alta del tabellone, battendo senza perdere un set, Coria, Bublik, Garin e Kecmanovic. Per Berrettini, invece, dopo i primi due turni con Nakashima e Kozlov, la battaglia vinta in cinque set con Alcaraz, seguita alla solida prova con Carreno Busta, eliminato in tre.
Berrettini-Monfils, dove vederla in tv e in streaming
Berrettini-Monfils, come tutti i match dell’Australian Open maschile e femminile, è un’esclusiva di Eurosport. La partita sarà visibile su Eurosport 1, canale disponibile su Sky satellite (posizione 210) e, in streaming, su Dazn (è compreso nella quota di abbonamento mensile con la quale si segue anche la Serie A) e Discovery+, altra piattaforma OTT che trasmette, a pagamento, il palinsesto di tutti i canali Discovery del digitale terrestre e altri contenuti esclusivi.
LEGGI ANCHE – Sinner vola ai quarti, che vittoria con De Minaur
Non è prevista la diretta in chiaro di Berrettini-Monfils. Ci saranno comunque servizi sui Tg nazionali e approfondimenti su Supertennis. Nella notte italiana, alle 4.30, l’altro quarto di finale della parte alta del tabellone tra Nadal e Shapovalov. I due vincitori si affronteranno giovedì nella prima semifinale nella mattinata italiana.
LEGGI ANCHE – Djokovic arriva l’annuncio sorprendente: i tifosi sono divisi
Mercoledì 26 gennaio sono in programma i due quarti di finale della parte bassa del tabellone: Sinner-Tsitsipas e Medvedev-Auger Aliassime.